Back to top

Autore Topic: Very Simple Image Gallery  (Letto 3334 volte)

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Very Simple Image Gallery
« il: 17 Mar 2013, 21:40:10 »
Vi chiedo aiuto:sto per pubblicare un sito ed il modulo very simple image gallery, non vuole sapere di funzionare.
Ho scaricato la versione compatibile con JOOMLA 2.5 , sia la versione sul server remoto che  in locale e'  aggiornata a JOOMLA 2.5.9.
Il plugin opportunamente attivato e richiamato nell'articolo di pertinenza con la classica istruzione : {gallery}Tetesi_quadri{/gallery}.
Ovviamente nella cartella images e' stata creata una ulteriore cartella chiamata Tetesi_quadri ed in essa ci sono le foto che voglio esporre.
Quando da menu' arrivo a lanciare l'istruzione attraverso l'articolo, lo stesso viene visualizzato con l'istruzione a bella mostra.
Nelle impostazioni del plugin ho provato a cambiare il percorso con images\Tetesi_quadri ma il risultato non cambia.
A questo punto ho preso un vecchio modulo della versione 1.7 denominato Simple images gallery che non ha particolari impostazioni e tutto funziona perfettamente.
Dove sbaglio ?
Perche' il modulo very simple image gallery si rifiuta di funzionare ?
Io ho necessita' di impostare gli ulteriori parametri che questo nuovo plugin mi permette di settare.....
Dove mi sto incartando ?
Ho provato a seguire il forum del produttore, ma sia sul server utilizzato che in locale la GD libreria e' impostata correttamente.
Quale metodo posso utilizzare per una analisi piu' approfondita ?
GRAZIE a tutti Voi per l'aiuto che mi darete, per piccolo che possa essere sara' davvero importante.
E' il mio quarto sito in JOOMLA e non vorrei toppare per una inezia ...
Cosa ne pensate ?
Grazie a tutti VOI e buon lavoro
                                                                               Giovanni Resta

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Very Simple Image Gallery
« Risposta #1 il: 20 Mar 2013, 18:10:47 »
[RISOLTO] - Il problema esposto era dovuto al parametro di default del percorso che portava alla casella delle foto. Togliendo il percorso di default e riscrivendo semplicemente : images il plugin ha immediatamente funzionato.
Ringrazio tutti per l'attenzione mostrata.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2013, 18:47:33 »
 il risolto va messo nel titolo del primo post, modifica per favore  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline andreahrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2014, 22:26:21 »
ciao ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere...puoi rispiegarmi come hai risolto per favore?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Lug 2014, 22:35:46 »
lo ha spiegato chiaramente, magari non hai lo stesso problema

[RISOLTO] - Il problema esposto era dovuto al parametro di default del percorso che portava alla casella delle foto. Togliendo il percorso di default e riscrivendo semplicemente : images il plugin ha immediatamente funzionato.
Ringrazio tutti per l'attenzione mostrata.

Offline andreahrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2014, 17:31:28 »
ok in effetti mi sono espresso male, ho lo stesso problema ma non è possibile torgliere il percorso di default, ossia io cancello il percorso, clicco su "salva" ma poi mi riappare il percorso di default

Web Design Bolzano Kreatif