Vi chiedo aiuto:sto per pubblicare un sito ed il modulo very simple image gallery, non vuole sapere di funzionare.
Ho scaricato la versione compatibile con JOOMLA 2.5 , sia la versione sul server remoto che in locale e' aggiornata a JOOMLA 2.5.9.
Il plugin opportunamente attivato e richiamato nell'articolo di pertinenza con la classica istruzione : {gallery}Tetesi_quadri{/gallery}.
Ovviamente nella cartella images e' stata creata una ulteriore cartella chiamata Tetesi_quadri ed in essa ci sono le foto che voglio esporre.
Quando da menu' arrivo a lanciare l'istruzione attraverso l'articolo, lo stesso viene visualizzato con l'istruzione a bella mostra.
Nelle impostazioni del plugin ho provato a cambiare il percorso con images\Tetesi_quadri ma il risultato non cambia.
A questo punto ho preso un vecchio modulo della versione 1.7 denominato Simple images gallery che non ha particolari impostazioni e tutto funziona perfettamente.
Dove sbaglio ?
Perche' il modulo very simple image gallery si rifiuta di funzionare ?
Io ho necessita' di impostare gli ulteriori parametri che questo nuovo plugin mi permette di settare.....
Dove mi sto incartando ?
Ho provato a seguire il forum del produttore, ma sia sul server utilizzato che in locale la GD libreria e' impostata correttamente.
Quale metodo posso utilizzare per una analisi piu' approfondita ?
GRAZIE a tutti Voi per l'aiuto che mi darete, per piccolo che possa essere sara' davvero importante.
E' il mio quarto sito in JOOMLA e non vorrei toppare per una inezia ...
Cosa ne pensate ?
Grazie a tutti VOI e buon lavoro
Giovanni Resta