Back to top

Autore Topic: Aspetto home page  (Letto 4209 volte)

Offline talpioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aspetto home page
« il: 21 Mar 2013, 23:35:48 »
Di nuovo buonasera a tutti il mio problema  che sembrava risolto si ripresenta:
Per cercare di farmi capire meglio allego questo link

[/size]http://www.noutopia.it/arrivando%20sul%20sito%20da%20google.jpg
[/size]questa è una parte della home page del mio sito come si presenta arrivando al sito da google. Se si fa clic  sulla scritta Proloco Trequanda che appare, nell'immagine in alto a sinistra si ottiene questo come home page 
[/font]
[/size]http://www.noutopia.it/dopo%20click%20.jpg
[/size]
[/size]Come posso fare per avere subito il secondo risultato che è quello che ho formattato come volevo io?
[/size]il sito è www.trequandaproloco.it
[/size]Sentiti ringraziamenti a tutti
[/size]Talpioca

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Aspetto home page
« Risposta #1 il: 21 Mar 2013, 23:59:14 »
Ciao, se ai scaricato un template completo di norma ci sono le istruzioni su come attivare i vari moduli, i menu, ecc ecc ora se non ai mai usato Joomla ti consiglio di leggerti qualche guida cosi da capire come funzionano i meccanismi del pannello amministratore

La guida base la trovi qui http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

anche se ti si direbbe come fare e non sai dove mettere le mani staremmo qui a fare pagine su pagine nel forum, ti consiglio leggi un po il " manuale "  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 00:21:08 »
Credo che il problema dell'utente talpioca sia leggermente diverso da quello interpretato dal moderatore di turno.

Io penso che l'utente cerchi di voler dire che accedendo alla home page del sito si ottiene uno stile e font diversi che si evidenziano maggiormente nella scritta del link dell'indirizzo email rispetto a ciò che si ottiene cliccando nel link titolo del articolo direttamente dalla home (quindi moduli ecc ecc se questo è il problema non ci incastrano proprio nulla con la problematica e semmai sarebbe più utile leggere articoli che trattino più sull'utilizzo dei fogli di stile che su la disposizone e l'attivazione dei moduli).

Al momento non sono risucito a comprendere la diversa lettura dello stesso foglio di stile ma analizzando i file sorgenti delle due pagine ho evidenziato alcuni errori che possono, in qualche modo arcano, interagire negativamente sulla perfetta interpretazione degli stili css contenuti nel foglio di stile che regola questo template.

Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mar 2013, 02:05:17 »
Ciao talpioca,
mi sa che c'è qualche problema nelle modifiche dei css... (se ne hai fatte) o nelle impostazioni degli articoli...
Comunque, cancella questo:

Codice: [Seleziona]
h2.item-page-title a, .leading-0 a {    color: #545C6B;    font-family: 'Sofia',cursive;    font-size: 20px;    font-weight: bold;}style.css riga 145

e sostituiscilo con questo. Dovrebbe andare a posto.

Codice: [Seleziona]
h2.item-page-title a {    color: #545C6B !important;    font-family: 'Sofia',cursive !important;    font-size: 20px;    font-weight: bold !important;}.leading-0 a {    color: #1AA8FB !important;    font-family: Helvetica,Arial,sans-serif !important;    font-size: 20px;    font-weight: normal !important;}
(che poi è quello che abbiamo già scritto nell'altro post...  ;) )

Offline talpioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2013, 09:06:18 »
l'utente Born in Os ha perfettamene compreso il mio problema  :) :)
 la soluzione suggerita del copia e incolla codice mi sembra una forzatura :-\
Vi pregherei quindi di darmi una mano seguendo la traccia di Born in Os per capire come ovviare al problema
Grazie Talpioca

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2013, 12:16:03 »
Io mi sono baso sullo Screenshot, e dalla poco chiara richiesta dell'utente, dallo screen presentato ho capito che non riusciva a far comparire il sito con i contenuti portandomi come esempio un link di un sito, se non si spiega in modo chiaro il problema riuscire a capire ed interpretare cosa si scrive non e al quanto facile.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2013, 12:43:01 »
Vabbè!!
Mi pare che gli screen shot dell'utente fossero abbastanza chiari ... lui non lamentava una mancanza di visualizzazione contenuti ma solo una diversa applicazione dello stile CSS.

Ora per poter aiutare l'utente ... e, dato che al momento non ho molto tempo per poter effettare un test approfondito,  posso solo consigliare all'utente di verificare, attraverso semplici strumenti di diagnostica come ad esempio la solo visualizzazione sorgente pagina, il numero di errori che la pagina stessa crea come ad esempio svariati tag che risultano aperti e chiusi non in maniera corretta come due o tre tag <span> che eventualmente hanno collegato uno stile che si propaga in maniera differente.
Ad esempio se il tag è chiuso correttamente lo stile agisce solo fino alla sua naturale chiusura </span> ma può invadere altre aree successive se tale tag non viene chiuso in maniera corretta ... e credo che questa sia la ragione e casusa delle differenti visualizzazioni della stessa pagina raggiunta da link differenti.
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 12:45:41 da Born in OS »
Come su twitter si prega di non superate mai i 140 caratteri per ogni  post!! ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mar 2013, 13:46:22 »

la soluzione suggerita del copia e incolla codice mi sembra una forzatura :-\

Ma ti pare? Da cosa ti viene questa idea? L'hai almeno provata?
Poi fai tu...

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2013, 14:13:07 »
Born visto che ai capito il problema dagli una mano

buon lavoro

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mar 2013, 14:20:02 »
Se hai letto bene ciò che ho scritto è proprio quello, nel limite del possibile dato che non si vive di solo JooMBla, sto cercando di fare.

Secondo me è praticamente inutile dare suggerimenti su come modificare i fogli di stile se non si mette prima a posto la struttura della pagina html... e, come ho specificato e come probabilmente molti di voi avrete avuto modo di vedere con i semplici strumenti di controllo offerti dai vari browser,  questa è secondo me la priorità da attuare ... prima eliminare i problemi di struttura (che possono anche essere derivati da copia incolla nell'editor del contenuto stesso) e poi eventualmente modificare fgli stili ad hoc.

my 2 cent

Offline talpioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mar 2013, 16:24:17 »
Benissimo grazie a tutti.
Per Born in Os quindi se rifaccio la pagina di fondo cancellando quella attualmente on line ci sono possibilità che vada bene?
Talpioca

Offline Born in OS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Mar 2013, 16:39:46 »
Assicurarti che cancellando i contenuti della pagina si risolva al 100% il problema non mi vien proprio dal profondo del cuore di assicurartelo.
Probabilmente potrebbe anche giovare se, come penso, all'interno del contenuto si annidano parti di tag html che sarebbe meglio eliminare, canceellare i contenuti e provare a reinserendoli se si corregge questa piccola imperfezione.

Con molta probabilità, invece, credo che sia un problema più ampio legato proprio al template che stai utilizzando ... non so con certezza matematica se quel template è un tuo lavoro oppure una modifica di un template esistente ... molto meglio tu saprai cosa è stato fatto e cosa è sato modificato.

Se il template fosse un prodotto di varie modifiche di uno preesistente la cosa migliore sarebbe verificare se con il template originale accadono gli stessi problemi ... se così non fosse allora verificare quali sono le modifica apportate sarebbe cosa buona e giusta per arrivare in breve a capire l'apice del problema, se invece i problemi si manifestano allo stesso modo allora è palese che il problema risiede nel template originale e quindi tutto il discorso fatto precedentemente decade e si deve intervenire sull'originale (meglio sarebbe trovare un altro template più performante).

Se si vuol arrivare più velocemente alla risoluzione del problema contingente a mo' di cerotto la proposta, di Adottauncane è la più giusta ed adeguata per certi versi.

Quindi sta a te capire se vuoi incerottare il tuo sito e proseguire oppure curarlo al meglio per cercare di ottenere una cura più duratura e definitiva.

Web Design Bolzano Kreatif