Back to top

Autore Topic: Sito associazione bergamasca bridge  (Letto 1306 volte)

Embemat

• Visitatore
Sito associazione bergamasca bridge
« il: 22 Mar 2013, 20:48:57 »
Ciao a tutti,
sto sviluppando un sito per l'associazione bergamasca di bridge, nonostante le mie scarse conoscenze su joomla. Sostanzialmente dovrei copia-incollare i dati e le informazioni presenti sul vecchio sito (questo) al nuovo sito e aggiungere un sistema di login e un sistema per cercare dei compagni per giocare a bridge.

Il mio problema principale è sviluppare questo sistema per cercare i compagni di bridge.
Questa funzionalità permette agli utenti di rendersi disponibili a giocare con qualcuno oppure di cercare fra gli utenti disponibili un compagno per giocare, nell'intervallo di una settimana.

Esiste un metodo più efficace di una semplice voce di menu con dentro degli articoli che vanno aggiornati manualmente dagli utenti?

Ho anche altre domande meno importanti:
1)esiste un'estensione per il menu a lato scorrevole (come sul sito vecchio)?
2)avete un template simile a quello del vecchio sito?
3)come si fa a fornire il download dei file (per esempio clicco un link e mi scarica un pdf)?

Grazie in anticipo

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito associazione bergamasca bridge
« Risposta #1 il: 22 Mar 2013, 21:16:54 »
Salve, per la gestione dei download di documenti, pdf, foto e altro puoi utilizzare Phoca Download
[/size][/color]
[/size]per quanto riguarda i compagni di bridge, o crei una community dove possano interagire tra di loro o utilizzare un sistema di eventi dove gli utenti si iscrivono[/color]
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Embemat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Mar 2013, 21:27:59 »
Salve, per la gestione dei download di documenti, pdf, foto e altro puoi utilizzare Phoca Download

Grazie, proverò a usare Phoca Download

[/color]

per quanto riguarda i compagni di bridge, o crei una community dove possano interagire tra di loro o utilizzare un sistema di eventi dove gli utenti si iscrivono

La community sono costretto a escluderla perchè la cosa deve rimanere interna al sito, però il sistema di eventi come potrei implementarlo?

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2013, 21:47:33 »
ok puoi utilizzare: iCagenda
[/size]è gratuito e riesci a gestire gli eventi (semplice da utilizzare) con sistema partecipazione per gli utenti[/color]
[/size][/color]
[/size]spero sia ok per te! [/color] ;)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Embemat

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mar 2013, 18:09:12 »
Ho installato Phoca Download e, aprendo il menu dell'estensione, mi appare il menu normale ma con vari messaggi d'errore

Da cosa è causato e come si può risolvere?

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2013, 18:25:19 »
Il sito non è online? se è così credo sia per quello

Embemat

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Mar 2013, 18:44:31 »
Ah ecco, infatti sto sviluppando il sito in locale con EasyPHP.  Ma comunque, dovrebbe funzionare ugualmente l'estensione, giusto?

Web Design Bolzano Kreatif