Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come ripubblicare un sito su ***** dominio professionale condiviso.  (Letto 5608 volte)

dlmosca

• Visitatore
Salve a tutti, mi serve il vostro aiuto! Gestisco un sito  su ****, la scorsa settimana senza preavviso il sito e' stato bloccato per spam. *** per ripristinare lo spazio ha resettato tutto il sito quindi mi sono ritrovato con la mia quota azzerrata ed ora non ho idea su come procedere per ricaricare il tutto. Premetto che sul mio PC ho una copia completa del sito ed anche un backup fatto con akeeba. Ho provato a trasferire con filezilla tutto il sito ma non viene visualizzato, ho anche provato ad installare prima joomla e poi a trasferire i files ma niente da fare, ho anche provato a ripristinare il backup mettendolo nella cartella public_HTML/administrator/components/com akeeba/backup ma il file jpa non viene visto da akeeba. Il sito non lo ho creato io e non ricordo quale versione di joomla era installata prima del blocco.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare cosa devo fare per riattivare il sito? l'indirizzo del sito e' www.universitaspalermo.com, l'unica cosa che sono riuscito a fare e' mettere l'avviso di sito in manutenzione.

Grazie Domenico

edit: eliminati riferimenti commerciali...
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 21:27:42 da dlmosca »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Come ripubblicare un sito su **** dominio professionale condiviso.
« Risposta #1 il: 27 Mar 2013, 23:10:52 »
Ma e possibile che leggere un regolamento sia difficile ?  ::)  e vietato citare prodotti commerciali ti pregherei di eliminare i riferimenti

Grazie
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 23:47:36 da Murphz »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2013, 23:24:25 »
Premessa
Ma avere un briciolo di memoria storica e andare a rileggersi i propri post più vecchi prima di alzare la paletta sarebbe cosa molto buona e giusta ...

Oltre all'avviso ... , a volte si potrebbe cercare anche di dare un briciolo di risposta.

fine premessa...

Salve dlmosca da quel che dici tu hai un backup generato da akeeba
ciò che non capisco è quale procedura hai definitavemente utilizzato per il ripristino ... tra le due che indichi...
perche se al momento attuale tu hai fisicamente caricato tutti i file su una nuova installazione ciò che non collima col precedente stato del tuo sito probabilmente è il contenuto del database.

Reistallando joomla hai popolato il database con nuovi dati quindi devi per prima cosa provare a cercare il dump (salvataggio) del database sql e sostituirlo al contenuto del database che hai attualmente....

in altro modo potresti provare a caricare su una installazione pulita di joomla la componente akeeba e poi cercare di rispristinare il backup utilizzando proprio quella componente.
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 23:47:46 da Murphz »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2013, 23:27:15 »
Sr. Member ascolta se le regole non sono il tuo forte ti consiglio di lasciar perdere il forum, questo e già il secondo intervento che fai sopra uno staffer.

Grazie
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 23:47:54 da Murphz »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2013, 23:35:40 »
Citazione
Sr. Member ascolta se le regole non sono il tuo forte ti consiglio di lasciar perdere il forum, questo e già il secondo intervento che fai sopra uno staffer.

Dato che ho contribuito alla stesura del regolamento ... quando noto e soprattutto continuerò a notare un abuso improprio in particolar modo ad utenti con un solo post e che non hanno infranto al 100% il regolamento continuerò ad libidum a segnalarlo ...
« Ultima modifica: 27 Mar 2013, 23:48:04 da Murphz »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao dlmosca, per ripristinare un sito da un backup fatto con akeeba backup non devi installare niente ma smplicemente usare il tuo file jpa e il kickstart di akeeba che trovi sul loro sito nell'area download, quindi elimina joomla rimuovi tutto dal database ed esegui queste operazioni: carica sul tuo spazio web nella cartella public_HTML il file jpa e questi file che trovi all'interno del kickstart, jquery.min, json2.min, it-IT.kickstart, kickstart.php, gli altri non servono perche sono i vari file delle altre lingue, una volta fatto nel browser scrivi il link al tuosito.it/kickstart.php ed esegui le operazioni inserendo i nuovi dati per il collegamento al database, ti allego il file kikstart perche il sito akeeba restera chiuso per alcuni giorni.

O.T. netson fornisce anche un servizio di hosting gratuito ed è a mio avviso tranquillamente citabile nei post come anche altervista o hostinger, altrimenti l'anispam automatico l'avrebbe censurato, in piu si richiedeva un aiuto per una questione strettamente legata a joomla non vedo dove è il problema? solo perche ha scritto dominio pro?, un pò meno di arroganza non guasterebbe

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
[size=78%]O.T. netson fornisce anche un servizio di hosting gratuito ed è a mio avviso tranquillamente citabile nei post come anche altervista o hostinger, altrimenti l'anispam automatico l'avrebbe censurato, in piu si richiedeva un aiuto per una questione strettamente legata a joomla non vedo dove è il problema? solo perche ha scritto dominio pro?, un pò meno di arroganza non guasterebbe[/size]

$Red, il regolamento vieta la citazione di servizi e prodotti commerciali, non open...inoltre ci si riferiva esplicitamente a un dominio professionale, niente a che vedere con altri servizi gratuiti messi a disposizione da quell'hoster.

La soluzione del problema non è strettamente legata al pubblicare il nome dell'hosting, quindi perchè ostinarsi su questo?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

$Red, il regolamento vieta la citazione di servizi e prodotti commerciali, non open...inoltre ci si riferiva esplicitamente a un dominio professionale, niente a che vedere con altri servizi gratuiti messi a disposizione da quell'hoster.

La soluzione del problema non è strettamente legata al pubblicare il nome dell'hosting, quindi perchè ostinarsi su questo?

non volevo ostinarmi su questo, ma volevo semplicemente fare presente, anche se non sono mai stato molto attivo nel forum ma iscritto da un bel pò, che ultimamente sto notando molta arroganza nelle risposte sopratutto di qualcuno..., tra l'altro senza dare una soluzione adeguata ai problemi espressi dagli utenti anzi molte volte, a mio avviso da persona molto poco competente, o forse per niente, completamente errata, e non è una cosa che ho notato solo io, non ho mai espresso pareri pubblici su questa faccenda sperando che comunque gli Admin avendo a cuore il forum prendessero delle decisioni a riguardo, e spero ancora che lo facciano, perche a volte seguire il forum è diventato spiacevole, e mi dispiace molto 

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
non volevo ostinarmi su questo, ma volevo semplicemente fare presente, anche se non sono mai stato molto attivo nel forum ma iscritto da un bel pò, che ultimamente sto notando molta arroganza nelle risposte sopratutto di qualcuno..., tra l'altro senza dare una soluzione adeguata ai problemi espressi dagli utenti anzi molte volte, a mio avviso da persona molto poco competente, o forse per niente, completamente errata, e non è una cosa che ho notato solo io, non ho mai espresso pareri pubblici su questa faccenda sperando che comunque gli Admin avendo a cuore il forum prendessero delle decisioni a riguardo, e spero ancora che lo facciano, perche a volte seguire il forum è diventato spiacevole, e mi dispiace molto 

$Red, questo è un altro discorso..non pertinente ai riferimenti commerciali discussi su questo post, e su cui comunque mi trovo d'accordo con te in linea di massima. Chiaramente c'è un certo modo di rispondere e aiutare, sopratutto per chi è al primo post sul forum. anche se qui andiamo veramente OT e rimando a utilizzare i PM. Chiudiamo pure questa parentesi e continuiamo con il problema di dlmosca.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Come ripubblicare un sito su ***** dominio professionale condiviso.
« Risposta #10 il: 28 Mar 2013, 09:52:46 »
off-topic e concordo.
Tornando alla questione ci sono molti modi per ripristinare un sito web in pochi passi e quello più comodo ma anche più efficace, secondo me è quello appunto, già suggerito, di usare akeeba backup per ottenere un backuo completo: sito+database in un unico file con estensione JPA poi caricare nel nuovo spazio web tutti i file di akeeba kickstart più il file JPA e seguire il wizard digitando: www.nuovodominio.xx/kickstart.php e nel giro di pochi minuti il sito è nuovamente on line.
Io ed altri qui, suppongo, usiamo con successo questa facile procedura.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

dlmosca

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Mar 2013, 21:09:01 »
Vi ringrazio tutti, ho eseguito la proceduto con kickstart ed il sito è nuovamente online.
Grazie ancore e Buona Pasqua a tutti
Domenico :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mar 2013, 21:15:28 »
akeeba si dimostra sempre il massimo  ;)

Scrivi [RISOLTO] in alto nel titolo di questo Topic! ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Mar 2013, 21:16:05 »
ciao Domenico di niente, ricorda di eliminare i files del kickstart di akeeba buona pasqua  :D

Web Design Bolzano Kreatif