Non lo sò......magari qualcuno aveva già sperimentato ed utilizzato la cosa,ma non avendo troavto altre info utili sul forum,mi sono deciso ad aprire questo thread.
Ultimamente sono un pò preso da un paio di lavori,il primo riguarda lo sviluppo di un sito personale,il secondo riguarda un contratto preso per la realizzazione di un cd-rom multimediale riguardante un testo letterario,una specie di ricerca sulle tradizioni popolari che comprende anche un vocabolario.
Tempo fà sul vecchio server,seguii con interesse lo sviluppo di MSAS e le sue possibili applicazioni in questo campo.Soprattutto ritenevo interessante la possibilità di creare un cd autoavviante con la nostra piattaforma preinstallata da poter mostrare ai clienti.
Notai che mentre per linux la cosa era abbastanza facile,con Winzozz(chissà perckè...
diventava tutto problematico.
In parole povere ho rispolverato le riminescenze e realizzato la prima bozza,realmente funzionante di Joomla! su cd.
Ho evitato il problema del cd autoavviante,compilando con apposito programma una procedura di installazione di MSAS con Joomla precaricato e tutto funzia alla grande!
Le possibilità di utilizzo credo siano davvero molte,dato che possiamo precaricare qualsiasi componente esistente,ma anche tutti gli altri una volta installata l'applicazione.
Il tutto senza bisogno di "premontare" nel sistema operativo dell'utente finale nessun tipo di server.