Autore Topic: Download file singoli utenti  (Letto 3661 volte)

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download file singoli utenti
« il: 05 Apr 2013, 14:58:07 »
Ciao a tutti!
Premetto..che ho spulciato il forum(ma non solo)..per evitare di postare questa nuova discussione ;) ,
ma non ho trovato risultati adeguati a questa mia esigenza.
Ho bisogno di un plugin abbastanza elastico che mi permetta di gestire un'area download singola...indirizzando singoli contenuti a singoli utenti.
Esempio:
nell'area download  MASTER.(visibile solo se logged)..l'utente A troverà il doc 33   / l'utente B troverà il doc 56 ecc.....

Spero di esser stato chiaro....e grazie mille a quanti vorranno aiutarmi...

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Download file singoli utenti
« Risposta #1 il: 05 Apr 2013, 15:07:07 »
premetto(ho tirato giù Phoca Download)...ma non mi sembra supporti questa funzionalità...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2013, 15:56:47 »
esistono download manager che consentono il download differenziato per categoria di utenti (amici, parenti, amici di amici, scocciatori, ecc...) quindi dovresti creare una categoria per ogni utente. Nel caso gli utenti siano pochi la cosa è fattibile, altrimenti c'è bisogno di altre soluzioni

confesso che ho iniziato a buttare giù le basi per un componente del genere ma pubblicarlo ora è una cosa troppo affrettata in quanto non posso garantirne il funzionamento al 100% (metti che pubblichi foto scottanti ed il giorno dopo te le trovi in giro per la rete... insomma non voglio creare casini a nessuno!). Se hai un po di pazienza posso farti sapere tra qualche giorno.

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2013, 14:33:01 »
Ciao Giovi e scusa per il ritardo. Hai novità per caso?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2013, 10:44:27 »
Ciao Daniele, ti chiedo scusa per il mio ritardo ma i lavori proseguono molto lentamente. Il processo è lungo ed io sono solo! :(

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2013, 16:11:19 »
Per caso conosci un'alternativa istantanea? Devo condividere con un solo utente un documento..ho provato con Remository ma non vedo la luce.....

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2013, 08:46:53 »
Si, l'ho consultata..il problema è che una volta impostato tutto...mi crea una voce di menu Remository...al cui click genera pagina 404...pur essendo tutto correttamente pubblicato. Mi viene il dubbio che non siano sufficienti solamente il plugin e il mod_categories.....

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2013, 08:53:50 »
che io sappia si tratta di un componente e la voce la devi creare tu. La guida era per la 1.5 quindi la versione non è aggiornata, devi vedere se hai installato la versoine giusta (varia anche in base alla versione del php).
comunque anche docman mi sembra consenta di fare la stessa cosa
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 08:55:22 da giovi »

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2013, 08:59:06 »
Si ma se devo impostare il fontend...nella voce remository che si genera autonaticamente nel main menu..quale tipo di voce inserisco?

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2013, 09:23:37 »
Cmq ho risolto eliminando il modulo. Effettivamente serve solo un componente.
Ora il problema è però un altro.

Quando carico un file sdi grande dimensioni(10mb in questo caso)...mi ritorna questo errore: questo file non era stato specificato.

Why?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Apr 2013, 10:25:08 »
dieci mega è un po tanto.. non è che il tuo provider pone dei limiti nell'upload? Prova a caricare questi file più grandi di 3/4 MB tramite ftp.

Offline danieledam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Download file singoli utenti
« Risposta #12 il: 19 Apr 2013, 12:22:11 »
Ho risolto. Ho caricato il file da Remository fILES>> Aggiungi Remoto. In questo modo ho bypassato il problema legato al provider suppongo.

Bene, quindi posso definitivamente dire che Remository si è rivelato un componente azzeccato e adatto alle mie necessità di condivisione download per utenti.

Grazie mille Giovi...se poi vorrai testare il tuo programma...sono sempre disponibile a far da cavia ;)!

Grandi i Blue Man Group  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Simple File Manager
« Risposta #13 il: 24 Giu 2013, 12:33:13 »
A distanza di qualche mese sono riuscito a buttare giù qualcosa di funzionante ma è sempre bene testarlo per averne la certezza! Il componente in questione è simple file manager, attualmente scaricabile da qui
Se riesci a testarlo ed a farmi conoscere le tue impressioni o eventuali bug te ne sarei grato!

Host

Torna su