Autore Topic: Pronto ad aiutare  (Letto 7765 volte)

Offline emulman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pronto ad aiutare
« il: 26 Nov 2005, 20:43:21 »
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Roberto, conosco bene PHP e l'inglese...se volete nel mio tempo libero sono pronto ad aiutarvi a tradurre joomla e i suoi componenti..infatti ai spic inglish veri uell!!! bai bai....

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Pronto ad aiutare
« Risposta #1 il: 27 Nov 2005, 11:42:41 »
veri veri uelllllllllll  :D
Benvenuto nel team!!

Ti ho dato i permessi per accedere al Forum del TTI dove discutiamo tutte le traduzioni necessarie:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&board=2.0

Qui trovi alcune indicazioni su cosa fare:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=5.0

Se hai già individuato qualcosa da tradurre segnalalo pure aprendo un nuovo thread, altrimenti rispondi a quelli già aperti per dare la tua disponibilità.
Per qualsiasi chiarimento non esistare a chiedere nel forum riservato al TTI
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
    • piumini letto
« Risposta #2 il: 29 Nov 2005, 16:57:20 »
Caro amico, benvenuto tra noi ;) ;D

Mi permetto subito di approfittare della tua disponibilità x sottoporti questi "lavoretti" da fare x il componente VirtueMart. ;D.

1- Test e verifica traduzione VirtueMart lenguage file (vedi mio 3D);

2- Modifiche cod. PHP per inserire il campo Partita IVA nella registrazione e gestione ordini;

3- Creare un moduletto per la creazione delle Fatture (basate sugli ordini effettuati);

Se sei disponibile ad accettare la sfida :D, puoi contattarmi a quest'indirizzo mr_blu@libero.it.

Ciao! ;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • www.niksistemi.it
« Risposta #3 il: 29 Nov 2005, 23:07:02 »
ciao a tutti, (scusate il primo post prolisso)

sono nuovo della cosa, ma ho individuato in questi 15 giorni di "studio"  di virtuemart, (non so niente di php), ho comunque pubblicato un sito internet (intanto di prova)  per vendere materiale informatico via web,
la partita iva e c.f. si possono già inserire in virtuemart con quei campi aggiuntivi sulla registrazione, e se nella traduzione col componente di soeren se si scrivono i due campi, vengono aggiunti dappertutto, io lo ho già fatto, e sinceramente mi sembra di scoprire l'acqua calda modificando il php per aggiungere campi che già ci sono.
Non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma comunque se quei campi li ho scoperti io completamente digiuno della cosa, mi sembra strano che nessuno di voi traducendo il modulo lo abbia scoperto.

ciao
giancarlo

p.s. invece il problema fatture permane,
e io aggiungerei anche quello di stampare le etichette da appicciccare ai colli, problema non da poco.

(almeno per me completamente digiuno di mysql e php, il mio settore è l'AS/400)
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
    • piumini letto
« Risposta #4 il: 30 Nov 2005, 10:08:02 »
Ti prego dacci qualche info più dettagliata, xchè credo che mi sia sfuggito :o

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • www.niksistemi.it
« Risposta #5 il: 30 Nov 2005, 11:48:21 »
ciao giorgio,
adesso non sono sul pc adatto (sono da un cliente),
comunque cercherò di essere il più chiaro possibile:
nel sito di virtuemart si può scaricare il componente per tradurre virtuemart completamente.
quel componente NON funziona con iexplorer, ma solo con mozilla, (poco male), entrati nella lingua italiana, verso la fine ci sono i campi (dopo email e fax) anche 5 campi liberi per uso utente, li vedi al volo perchè sono colorati diversamente, in quanto non hanno una traduzione in italiano.
Basta scriver in italiano: "Partita IVA" su uno e "Codice Fiscale" nell'altro e magicamente questi campi compaiono DAPPERTUTTO.
Ricordo di averlo letto da qualche parte nel forum di soeren, proprio per risolvere il problema italiano.

ciao
giancarlo

p.s. se mi sono spiegato male rifammi un fischio che magari davanti alla macchina giusta scrivo meglio

riciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

• Abituale
    • Mostra profilo
    • piumini letto
« Risposta #6 il: 30 Nov 2005, 12:24:18 »
Vedrò di chiedere ad Alex di aprirvi una sezione nel forum dedicata a Virtuemart (come era successo per mambophpshop) e se possibile anche uno spazio demo online dove testare le novità.

Bè lo spazio esiste già!  (ne sono il moderatore ::);) :D :D

x  jk4nik:

Ottima siegazione.  Mi chiedevo infatti che senso avessero tali campi ::).

Come sempre vedere le stesse cose con occhi diversi port sempre i suoi benefici!

Appena ho un pò di tempo faccio delle prove  e poi vado a scrivere una breve guida sul forum dedicato x tuti gli amici italiani che hanno questo problema.  Grazie a te!! ;D

Ho poi un'altra domanda che mi preme da qualche gg.

Come rislvere il problema degli accenti e degli apostrofi.
Soeren suggerisce di non usare il codiuce HTML xchè la sua utitily risolve il problema in automatico.

A me però risulta che la cos nuon funzioni come si deve, tantè che mi sono ripassato tutto il file con un editor di testo e ho sato il cod. HTML come suggerito nella guida per i TTI Member.

Voi che dite?

Okkio a questo POSt
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=955.0

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
    • SirDuncan Blog!
« Risposta #7 il: 30 Nov 2005, 20:50:11 »
i temi trattati in questa discussione mi interessano parecchio. quando ci sono notizi più precise sul come mettere la partita iva e pèer le fatture vi prego ditemelo. e anche l'idea delle etichette non sarebbe niente male... :p

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
    • www.niksistemi.it
« Risposta #8 il: 01 Dic 2005, 21:05:46 »
le spiegazioni si trovano nel changelog di virtuemart, ecco dove avevo visto i campi:
http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/virtuemart/virtuemart/CHANGELOG.php?rev=1.53.2.1&only_with_tag=virtuemart-1_0_0&view=auto

e precisamente:
26-08-2005 Zdenek Dvorak
+ Now is possible use EXTRA FIELDS in user_info. Just set variable _PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_X (where X is from 1 to 5)
  in language file and new input field will be shown in user's billing and shipping address form and in order details. Size of
  extra field 1, 2 and 3 is 255 chars. Size of extra field 4 and 5 is one char and they are shown as input select field.
  For reasonable using extra field 4 and 5 is needed change items of input select in functions list_extra_field_4
  and list_extra_field_5 in file classes/ps_html.php.
  You can change position of this fields in form in files: account.shipto.php account.billing.php account.order_details.php
  admin.users.html.php admin.user_address_form.php
+ User info in order includes EXTRA FIELDS. ## REQUIRES a DATABASE UPDATE! ##
^ ## Database structure changed ##
  ALTER TABLE mos_{vm}_order_user_info ADD  `extra_field_1` varchar(255) default NULL;
  ALTER TABLE mos_{vm}_order_user_info ADD  `extra_field_2` varchar(255) default NULL;
  ALTER TABLE mos_{vm}_order_user_info ADD  `extra_field_3` varchar(255) default NULL;
  ALTER TABLE mos_{vm}_order_user_info ADD  `extra_field_4` char(1) default NULL;
  ALTER TABLE mos_{vm}_order_user_info ADD  `extra_field_5` char(1) default NULL;
+ New input field in user's shipping and billing address: phone_2
# wrong address_type in file account.shipto.php
# wrong $missing comparision for address_type_name in files account.shipto.php and admin.user_address_form.php
# showing $missing_style in file admin.user_address_form.php
# URL for editing shipping address in file admin.users.html.php
+ New variables in language file

ciao
giancarlo

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Dic 2005, 14:15:20 »
ciao a tutti, ho trovato la discussione molto interesante, soprattutto per quanto riguarda l'immissione di p.iva e c.f...
ma non ho capito una cosa...
alla fine, come si fa ad immettere i valori desiderati? io non ho trovato alcun componente che permettesse di cambiare le 5 righe vuote del file lingua di virtuemart...
help!
..ho letto che è sconsigliato cambiare il valore del campo secondo nome o indirizzo2, perchè?
Grazie a tutti.

Host

Torna su