Autore Topic: copia incolla link ma non funziona  (Letto 1686 volte)

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
copia incolla link ma non funziona
« il: 06 Apr 2013, 09:53:40 »
Buongiorno a tutti

ho un sito con  joomla 2.5.9, ho impostato il SEO  tutto su si ad esclusione di Alias Unicode,  il file taccess.txt è cosi impostato....

Il sito funziona perfettamente, tuttavia sta succedendo una cosa strana  se faccio un copia incolla dll'indirizzo di una pagina del sito il link non funziona...    non riesco a capire da cosa dipende...   cliccate in questo link e ditemi a voi cosa succede..

http://www.miosito.com/it/xxxx.html
http://www.miosito.com/en/xxxxx.html

Premetto che il file map site è stato regolarmente accettato da google oltre che indicizzare oltre 50 pagine  senza alcun errore.

grazie
Max
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 17:31:47 da masmaz »

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:copia incolla link ma non funziona
« Risposta #1 il: 06 Apr 2013, 10:27:54 »
perfetto non so come sia successo ma ho dovuto cambiare le impostazioni sei perche il sito non funzionava più...  ma come mai??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2013, 10:35:22 »
Ciao, scusa ma non sto capendo: in quel sito non è attiva la riscrittura delle url, quel link che hai postato non funzionerà mai!

Cosa c'entra la site-map?

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2013, 10:47:04 »
Ciao grazie per la risposta...

ti spiego...
prima di poco fa  quando cliccavi su un qualsiasi link del sito sulla barra degli indirizzi appariva il link scritto in quel modo..  perche l'impostazione SEO era tutto su si ad eccesione dell'ultima voce Alias Unicode.
[/size]
[/size]con questa impostazione il sito funzionava regolarmente con qualsiasi piattaforma, computer e browser...   
[/size]un giorno per segnalare un link ad una persona ho fatto copia ed incolla del link e glielo inviato...
[/size]questo mi ha risposto che non funzionava...  allora ho provato io e a me funzionava ma quando ho cancellato la cronologia, cache e biscotti mi sono accorto che anche a me non funzionava...   ma come è possibile??
[/size]
[/size]ora facendo alcune prove ho messo tutte le vosi seo sul no  ma quando lo ripassate sul si non funzionava più nulla mi passava dall'errore 500 ad altro tipo di errore del server...  ora lo rimesso tutto su no... perche non funzionava più nulla...
[/size]
[/size]questo è quanto....
[/size]
[/size]ciao
[/size]max

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2013, 10:51:38 »
Se credi di non aver fatto alcuna modifica che potesse generare questo malfunzionamento, la causa del problema è sicuramente imputabile al server. In questo caso puoi a.chiedere se è stata fatta qualche modifica al provider e chiedere il ripristino della situazione iniziale (cioè quella funzionante!) o b.ripristinare un backup

Offline masmaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2013, 11:18:50 »
controllerò grazie per ora...

comunque  secondo te  avere il link lunghi o corti è vero che influenza notevolmente i motori di ricerca???

max

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2013, 11:28:38 »
non sono un luminare del seo ma so che la differenza sostanziale tra i link friendly e quelli non è che gli altri sono zeppi di "parole chiave", questi no, anche se i link sono dichiarati friendly per le persone e non per i motori di ricerca... per quanto riguarda la lunghezza non saprei..

Host

Torna su