Sto lavorando in Joomla 3.0.3 con il template Protostar.
Nella testata si trova a sinistra il logo, poi di seguito il menu in orizzontale e a destra il modulo "cerca".
Ho inserito anche un'immagine di sfondo per l'header (testata), e quando il browser è aperto su tutta l'estensione del monitor si vede l'immagine completa come voluto.
Quando rimpicciolisco il browser per farmi un'idea di come si vede il sito su un dispositivo mobile e come si spostano gli elementi, tutto mi aggrada per ora, eccetto per un particolare: l'immagine di sondo dell'header sparisce e rimane il logo.
Mi interesserebbe che quando il sito viene visualizzato su dispositivi con schermi "piccoli" si veda comunque.
Mi sto informando leggendo qua e la su cosa il termine "responsive" significhi e come applicarlo. Mi sembra di aver capito che dovrei poter aver le possibilità quando il sito viene visualizzato su dispsitivi mobili:
1. L'immagine header sparisce (come succede ora)
2. L'immagine header si adatta proporzionalmente alla nuova dimensione del browser.
3. L'immagine header viene sostituita da un'altra immagine in base alla risoluzione
4. L'immagine header rimane al 100% ma solo una porzione di essa viene visualizzata.
Come posso procedere in modo da visualizzare l'immagine?
Sarebbe interessante se si spiegassero come funzionano le 4 modalità elencate così uno può decidere cosa fare in base alle esigenze e ai vantaggi che ognuna offre in fatto di responsive.
Grazie mille!!!