Back to top

Autore Topic: Aiuto con virtuemart 1.0.10  (Letto 6291 volte)

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto con virtuemart 1.0.10
« il: 20 Apr 2007, 09:53:12 »
Buongiorno a tutti, premetto che ho un altro post aperto in Installazione Joomla. Vengo al punto e vi dico che ho fatto la c..... di salvare il mio sito sull'hd incluso il db e quindi l'ho cancellato dalla root. Quando l'ho uploadato mi aspettavo di rivedere il tutto per come era ed invece il buio più assoluto. Bene con l'aiuto di un amico è stato ricostruito il tutto ed ora vedo tutti i contenuti di joomla ma per quanto riguarda i moduli virtuemart, prodotti inseriti, gestione gruppi utenti, il corriere creato e le relative tariffe, i produttori, è uno zero assoluto.
Vi riepilogo quali sono i problemi e tutti con virtuemart vers. 1.0.10 - lato amministratore:
1) Lista moduli: non esiste proprio l'opzione si/no
2) Utenti iscritti tutti visibili ma la lista gruppi utenti riporta i gruppi originali e non quelli da me creati
3) Sommario negozio - Lista prodotti me li porta tutti in cima e non li vedo strutturati ad albero
4) Albero categorie : non si vede proprio questo è l'errore che da:  Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /home/httpd/vhosts/gadgettistica.com/httpdocs/administrator/components/com_virtuemart/html/product.product_category_list.php on line 71
5) Tipi di pagamenti non esistenti quelli da me inseriti
6) FileManager lista prodotti: dovrebbe contenere tutti i prodotti inseriti e non contiene assolutamente niente
7) Produttori - Lista produttori riportati come generici
 Lista aliquote iva: riporta solo usa ed io avevo inserito ita
9) Spedizioni corriere: riportato allo stato originario ed io avevo creato un corriere con le relative tariffe
10) Se attivo lo shop online che era impostato come pagina iniziale comparivano immagini e categorie ed ora niente immagini e compaiono tutte le sottocategorie ed entrando dentro mi dice nessun prodotto esistente e di prezzi neanche a parlarne tant'è che l'ho messo offline.
Qualcuno che abbia la soluzione?
Grazie a quanti mi risponderanno

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiuto con virtuemart 1.0.10
« Risposta #1 il: 20 Apr 2007, 10:24:18 »
1) sei sicuro di aver ripristinato il db corretto?

2) in locale funziona?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2007, 10:32:32 »
Mi spiego meglio, non sapendo come settare al meglio il salvataggio del db, l'ho trasferito in locale, ho installato ebeckup, ho eseguito tutta la procedura visto che mi è stato suggerito che i settaggi di ebeckup sono regolari, e senza provarlo l'ho uploadato sul server perchè ho accesso in qualità di amministratore
« Ultima modifica: 20 Apr 2007, 10:44:22 da toady »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2007, 11:10:53 »
si ma ADESSO in locale funziona?

e visto che il backup è un file di testo sql, dentro a quel file trovi i dati che ti mancano?

devi vedere questo prima di pasticciare sul server remoto, se i dati non sono dentro al backup sicuramente non li recuperi da nessuna parte. per quello ti dicevo di controllare nel backup se c'è tutto.

siccome i possibili errori sono vari e i passaggi altrettanto, direi di fare un passo alla volta per vedere dove c'è l'errore...

ciao
jk

p.s. al mio post precedente manca il punto 3.

3) hai acceso un cero alla madonna?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2007, 11:21:14 »
dici bene se ho acceso un cero alla madonna!! lo so che il db è un file di testo il problema è che con questo file di testo non ci capisco assolutamente niente. Se mi consenti il pvt te lo allegherei e se hai un pò di tempo da dedicarmi mi dici se c'è tutto o se manca qualcosa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2007, 11:28:47 »
ok, se vuoi mandami pure una mail, però è molto semplice anche per te vedere se dentro al file del backup, con notepad vedi le descrizioni degli articoli che ti mancano..., almeno quelle è facile vederle e individuarle

ciao
jk

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2007, 11:33:50 »
ehi una bella notizia....in locale funziona tutto....dimmi solo quello che devo fare...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2007, 11:41:43 »
ok, visto che nel forum è vietato parlare di prodotti a pagamento, in privato mi dai la marca di ceri che usi tu. ;D

i due file di configurazione di joomla e VM .cfg devono fare entrambi riferimento al server remoto, se questi sono a posto devi vedere quando fai il restore con phpmyadmin di impostare i parametri corretti, ma qui nel forum sicuramente trovi come deve essere fatto

ciao
jk

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2007, 11:45:53 »
Oddio non mi abbandonare per favore, ti regalerò un pacco di ceri, che dico una vagonata. Immagina io avevo pensato di uploadare la cartella così com'è da locale a remoto e fare il backup del db per poi importarlo.. Sto sbagliando tutto vero???

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Apr 2007, 14:18:35 »
allora non ti sei spiegato bene,

il sito sei partito da locale  e lo hai portato in remoto e li non funziona, oppure:

eri in remoto, hai fatto un backup in locale, cancellato il sito remoto e poi reuppato tutto?

a questo punto penso sia la prima ipotesi, nel qual caso nel forum trovi abbondanti spiegazioni di come fare per andare da locale a remoto, basta cercare e leggere,

nel secondo caso mi sembra alquanto strano visto che i due files .cfg puntavano a cartelle remote e non a  quelle locali.

dunque:

1) spegni il cero che sta facendo troppo fumo e non riesci a leggere bene nel forum

2) spiegati meglio su cosa hai fatto e in che situazione di partenza eri

3) varie ed eventuali

4) controlla il cero che sia ben spento, che sennò ti danno la colpa dell'incendio delle sei (6) fabbriche che in 15 giorni sono bruciate qui nel trevigiano.

ciao
jk

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2007, 14:24:51 »
bene mi spiego...quando mi hai detto di verificare il db ho usato jsas per vederlo in locale. Installato joomla ho sostituito le cartelle con quelle che sono in remoto, ho installato vm + tutti i moduli ed i componenti, ho importato quel db e voilà in locale tutto funziona. Che ne dici??

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Apr 2007, 15:22:46 »
non so come funziona jsas, non lo uso, ma immagino che usi localhost per puntare al server locale, dunque non può funzionare con i files .cfg del remoto.

vediamo se ti risponde qualche altro più esperto...

ciao
jk

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Apr 2007, 18:47:37 »
Per favore qualcuno che mi dica la configurazione esatta per esportare un db da locale ed importarlo in remoto. Grazie a quanti risponderanno

Offline Soluzioniperilweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Apr 2007, 22:55:58 »
il tuo problema e piccolissimo quanto grande. Jsas ama riconfigurare tutti gli indirizzi per andare a recuperare quello che gli serve dalla root del tuo pc.
in locale è una cosa in remoto nè un'altra. se hai tutto in jsas è funziona usa l'esportazione in sql del db in phpmyadmin di jsas ed importalo in remoto tramite il tuo pannello di controllo di Php MyAdmin del tuo server.
Il procedimento è complesso se non lo hai mai fatto peggio se il tuo sito non è ospitato da JoomlaHost
Vivere in montagna fa bene al fisico ma meno al portafoglio se non ti arriva l'adsl e ti devi connettere con l'UMTS

Offline toady

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Apr 2007, 08:09:19 »
Problema risolta, ti ringrazio, se guardi ho un'altro post sempre in questa area vedi se riesci a darmi la soluzione.
Ciao

Offline zklid

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Mag 2008, 21:21:15 »

i due file di configurazione di joomla e VM .cfg devono fare entrambi riferimento al server remoto,

ho portato un sito joomla con virtuemart da locale in remoto,funziona tutto tranne le pagine relative a virtuemart : dove si trova il file VM.cfg di cui leggo sopra? io ho modificato il file configuration.php di joomla ma c'è da modificare anche qualche file di configurazione virtuemart?

Offline DeMemphis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto con virtuemart 1.1.2
« Risposta #16 il: 22 Ott 2008, 15:47:10 »
Io ho lo stesso problema... Ho creato prima un sito in locale con Joomla 1.5 e VirtueMart 1.1.2! In locale tutto apposto funziona tutto. quando sono andato a spostarlo in remoto tutto ok funziona il sito MA tutto ciò che riguarda il carrello creato con VirtueMart non funziona... Potete aiutarmi??? Please Perfavore

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif