Back to top

Autore Topic: Google e keywords  (Letto 1366 volte)

Offline marcolino67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google e keywords
« il: 09 Apr 2013, 13:07:56 »
Salve. Vorrei sottoporre un problema al quale non trovo soluzione perchè non riesco a trovare documentazione che risulti chiara per un neofita come me.
Ho fatto probabilmente l'errore di mettere online il sito prima di comprendere appieno il funzionamento di googlebot, fidandomi esclusivamente della corretta compilazione dei meta tags di cui, ho poi capito, google ne sbatte altamente.
Il risultato è che ora mi trovo, in webmaster tools, in testa alla lista, parole chiave per niente significative. Quelle rilevanti sono in coda alle nelle ultime posizioni.
Ho quindi rimediato al problema andando a modificare adeguatamente le mie pagine.
Come faccio ora a modificare o far modificare da Google la keywords list ?
Grazie in anticipo.
Marco.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Google e keywords
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 13:58:38 »
Ciao marcolino67,
Citazione
google ne sbatte altamente

non dipende da te. :)

Quella lista è quello che google ritiene pertinente al tuo sito, per cui o è presto e ancora non ha rivalutato la pertinenza di alcune parole o sono quelle e devi tornare ad intervenire.

Cerca on line un Utility che simula lo spider del motore di ricerca e ti potrai fare un'idea di cosa vede Google sul tuo sito.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline marcolino67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2013, 15:02:19 »
Ciao marcolino67,
non dipende da te. :)

Quella lista è quello che google ritiene pertinente al tuo sito, per cui o è presto e ancora non ha rivalutato la pertinenza di alcune parole o sono quelle e devi tornare ad intervenire.

Cerca on line un Utility che simula lo spider del motore di ricerca e ti potrai fare un'idea di cosa vede Google sul tuo sito.

Maurizio ZioPal

Grazie 1000. Quello che mi dici è importante così evito di perdere altro tempo nel tentavio di trovare la soluzione. In merito al simulatore, ho installato Advanced Web Rating ed effettivamente le keyword che rileva ora sono quelle giuste. Avrei dovuto farlo prima sigh!
Ancora grazie. Marco.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2013, 15:09:24 »
;)
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif