Recentemente ho provato ad integrare il modulo Lof ArticlesSlideShow Module nel sito che sto realizzando e che pern ora gira solo su localhost, purtroppo il modulo non andava in esecuzione e addirittura bloccava tutto il sito, andando a vedere quale era il problema che sistava verificando ho trovato sul log di Apachequesto messaggio di errore:
You must have either the GD or iMagick extension loaded to use this library,
Grazie ai suggerimenti dell'amico AleCat83 ho deciso di caricare l'estensione al php5 iMagik, purtroppo non so se ho compiuto errori vari o cos'altro, sta di fatto che il comportamento del sito non ha ancora dimostrato variazioni da come si comportava prima.
Va detto che io sto usando come sistema operativo il Linux della Suse 12.2 e grazie al forum ufficiale della distribuzione ho trovato dove scaricare l'estensione desiderata:
http://software.opensuse.org/search?utf8=%E2%9C%93&q=imagickPurtroppo a quell'indirizzo vi sono diversi file da scaricare, io ho provato ad installare prima php5-imagik poi php-pecl-imagik ed in ultimo entrambi, ma non ci ho però cavato un ragno dal buco! Potete indicarmi cosa caricare per fa si che tutto riprenda a funzionare come si deve?
Vi ringrazio! Saluti.