Back to top

Autore Topic: Guida al plugin videobox  (Letto 11890 volte)

Offline Kinesistech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Guida al plugin videobox
« il: 14 Apr 2013, 11:14:55 »
Lo staff del sito Kinesistech.it propone una guida sul plugin per joomla 2.5 Videobox, un plugin che ci consente di inserire video singoli ma anche gallerie video all'interno dei nostri articoli.

Sito dello sviluppatore: Videobox
Autore dell'articolo: Kinesistech

Link all'articolo: http://www.joomla.it/video-guide/7088-guida-al-plugin-per-joomla-videobox.html
« Ultima modifica: 14 Apr 2013, 11:24:17 da alexred »

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
Re:Guida al plugin videobox
« Risposta #1 il: 15 Apr 2013, 14:52:37 »
Grazie a Kinesistech, finalmente non dovrò più incorporare i video dall'Html :)
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline Kinesistech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2013, 17:22:42 »
ok, mi fa piacere che sia servito.

Grazie a Kinesistech, finalmente non dovrò più incorporare i video dall'Html :)

Offline peterfog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2013, 19:48:28 »
Grazie anche da parte mia per il prezioso videocorso.
Piero

Offline Kinesistech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2013, 09:52:48 »
Grazie a voi per la visione dei tutorial. Prossimamente corso su Tienda e Virtuemart.

Grazie anche da parte mia per il prezioso videocorso.
Piero

Offline illore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2013, 19:35:16 »
può essere utilizzato per caricare dei video che non siano su youtube o vimeo etc, che non hanno quindi un ID?

Offline Kinesistech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2013, 21:50:52 »

Mi dispiace, ma serve proprio per inserire video di youtube e vimeo e non altro.

può essere utilizzato per caricare dei video che non siano su youtube o vimeo etc, che non hanno quindi un ID?

Offline illore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2013, 20:48:32 »
Ecco perchè non ci riuscivo, grazie comunque, anche per l'ottimo videocorso

Offline kenuser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Giu 2013, 11:39:02 »
Ciao e grazie per il tutorial,

avrei una domanda: in modalità galleria è possibile visualizzare le miniature del video (per intenderci il primo fotogramma del video)? Te lo chiedo perchè mi visualizza solo i box neri col tasto play..
grazie per eventuale risposta saluti

Offline kenuser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Giu 2013, 13:11:11 »
era nelle FAQ del sito produttore, riporto il testo per chi ha lo stesso problema:

Thumbnails are created "on the go" using showthumb.php script. Please make sure that /plugins/system/videobox/showthumb.php file on your server is accessible from client-side. The easiest way to do that is to right-click on thumbnail (in that case no image icon) and select 'Open image URL' to see what error you get.
Most common reasons for errors at this point are:

• If you get error Warning: getimagesize(): http:// wrapper is disabled in the server configuration... when you open thumbnail image URL, then your php configuration is probably blocking access to external data. For thumbnail creation, Videobox must be able to open images from YouTube and Vimeo servers, otherwise it won't work. In most cases, you should set alow_url_fopen=1 in your php configuration. If you for any reason won't do that, you can still add thumbnails for these videos to /plugins/system/videobox/thumbs folder and give them video ID as filename (/plugins/system/videobox/thumbs/xrLx3YJkJqg.jpg for YouTube video with id xrLx3YJkJqg).
  • file /plugins/system/videobox/showthumb.php has wrong permissions (chmod); most servers throw error 500 when you're trying to access file with permissions 766 or 777. Make sure they're set to 755 or 744 (in some cases you want them to be 644 or 655).
  • scripts in /plugins/system/videobox/ folder are not allowed to be run directly; sometimes servers are set to prevent direct execution of scripts in folders other than site root folder. This results in error 500 (or sometimes 403). Check .htaccess file and server settings to make sure you can run scripts located /plugins/system/videobox/ folder.
  • folder /plugins/system/videobox/ is protected and can't be accessed; in that case, you're most likely to get error 403 or 500 when you open showthumb.php file and also you may have some troubles with videobox style. Check .htaccess and server settings to assure this folder can be accessed from client-side.

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Giu 2013, 00:24:15 »
Ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere... l'applicativo funziona bene tranne che non genera le miniature vedendo solo una X.. se ci clicco mi esce il video..

MI date qualche consiglio?

Offline kenuser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Giu 2013, 08:56:48 »
Ciao, il modo più veloce per creare miniature è salvare un fotogramma del video in jpg e metterlo in /plugins/system/videobox/thumbs , ricordati di nominare il file jpg con lo stessso nome del video. per es. se il tuo video youtube è asxUjsF_K la miniatura dovrà chiamarsi asxUjsF_K.jpg  ;)

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Giu 2013, 17:12:21 »
ok grazie mille per le info, ma ho risolto in altro modo e ve lo scrivo qui in caso che qualcuno abbiamo lo stesso mio problema, in parole povere alla cartella thumbs  ho cambiato i permessi e messi a 777.
Ho da farvi un'altra domandina ma come si fa a non far "attaccare" troppo il video quando utilizzo il plugin con il testo che gli sta attorno?

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Ott 2013, 18:14:05 »
Salve a tutti, il plugin è meraviglioso complimenti a chi lo ha realizzato, però ho riscontrato un problema in safari, come si può vedere dall'allegato non visualizza le miniature dei video mentre negli altri browser si visualizza tutto correttamente...

grazie in anticipo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif