Back to top

Autore Topic: Creare form e elaborare il contenuto  (Letto 4396 volte)

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare form e elaborare il contenuto
« il: 21 Apr 2007, 15:11:09 »
Ciao a tutti,
ho bisogno di un componente/modulo per creare form (del tipo facileform). Il fine e' raccogliere alcuni dati direttamente da clienti on-line, che devono limitarsi a compilare il form e inviarmi le risposte. Sui dati inseriti si deve poi operare una successiva elaborazione (ad esempio, ricavare statistiche, ecc...)

Primo quesito: quali moduli/componenti servono al mio scopo e dove li posso scaricare?

Secondo quesito: una volta che i clienti hanno compilato tutti i form, come posso elaborare i dati? Che strumenti mi mettono a disposizione questi componenti per l'elaborazione post-inserimento?

Grazie a tutti.
RR
Ros

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Creare form e elaborare il contenuto
« Risposta #1 il: 21 Apr 2007, 15:21:07 »
Prova ad usare il componente Performs
Oltre al normale invio dei dati tramite e-mail all'amministratore del sito, permette la creazione di una tabella nel database che raccoglie i risultati.  8)
Per la successiva gestione dei dati puoi esportare la tabella in formato .xls tramite Php Myadmin e utilizzarla per le tue statistiche.
Esistono delle librerie in grado di trasformare fogli di calcolo in grafici, però non sò dirti nulla di questo argomento  :-[
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Rosario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creare form e elaborare il contenuto
« Risposta #2 il: 21 Apr 2007, 16:53:38 »
Grazie, prossimamente lo scarico e gli do un'occhiata.
Ciao
Ros

Web Design Bolzano Kreatif