Back to top

Autore Topic: Cambio tag h1 h2, aggiunta pagina nella sitemap.  (Letto 1595 volte)

Offline Davide1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio tag h1 h2, aggiunta pagina nella sitemap.
« il: 15 Apr 2013, 23:09:34 »
Buongiorno.
Dove aver letto le ottime guide Joomla con i consigli SEO, ho deciso di cambiare i tag h2 del file "components/com_content/views/article/tmpl/default.php" in h1, ma ora è successa una cosa strana ..
Praticamente è stata creata una pagina aggiuntiva, come se fosse un sottomenu della homepage, con lo stesso articolo della home page.
La home page è www.palcoaperto.com , la pagina a cui mi riferisco invece è http://www.palcoaperto.com/component/content/article/12-news/6-compagnia-teatro-amatoriale-palco-aperto-gallarate.html
Non riesco a capire come sia accaduto. Il problema è che non riesco a cancellarla, ed inoltre è stata creata anche nella sitemap, e quindi non vorrei che venisse inserita nel motore di ricerca e qualche utente la vedesse come home page del sito, visto che è strutturata male.
Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie!!!
« Ultima modifica: 16 Apr 2013, 11:09:58 da Davide1981 »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Cambio tag h1 h2, aggiunta pagina nella sitemap.
« Risposta #1 il: 16 Apr 2013, 14:25:10 »
Ciao Davide1981,
io credo che la modifica al tag h1 centri davvero poco con il duplicato di cui parli.

Se usi strumenti per webmaster (come dovresti), potresti dire a Google di non prenderla in considerazione, o inibirla attraverso il robots.txt. Non ultimo farei un redirect 301 per portare gli eventuali visitatori alla pagina che desideri.

Purtroppo non credo sia l'unico articolo che presenta questo tipo di duplicato deve verificarlo dagli strumenti per webmaster.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Davide1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2013, 14:45:39 »
Ah ok .. Io l'associavo al tag h1 perchè è comparsa dopo aver fatto tale modifica ..
Ma quindi non c'è nessun modo di eliminarla?

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2013, 10:52:18 »
Ciao Davide 1981,
il sistema genera comunque una serie di pagine che non puoi pienamente controllare, ma se dici a google che non esiste o fai un 301, di fatto la pagina non esiste più.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif