Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Inserire/creare un template?  (Letto 1989 volte)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Inserire/creare un template?
« il: 16 Apr 2013, 14:06:33 »
Siccome sto progettando un template, vorrei sapere in anticipo a cosa andrei incontro. Praticamente io avrei intenzione creare il template semplicemente usando photoshop, css e html dandogli la forma desiderata e tutto salvato su una cartella del desktop. Una volta creato il template per inserirlo devo compattarlo e installarlo nelle estensioni o devo modificare i codici che sono presenti all'interno del templeta di base (beez2) dal pannello amministratori?
Ho anche notato che se scarico un template, ci sono molte cartelle tipo bootstrap, css, html, font, images, js...Dovrei farle anche io?? perchè per l'html, css, font e images non ci sono problemi ma il resto?? Anche i file PHP devo inserire?
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 21:03:19 da xmetal »

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire/creare un template?
« Risposta #1 il: 16 Apr 2013, 15:24:50 »
Ciao xmetal,
Ho anche notato che se scarico un template, ci sono molte cartelle tipo bootstrap, css, html, font, images, js...Dovrei farle anche io?? perchè per l'html, css, font e images non ci sono problemi ma il resto?? Anche i file PHP devo inserire?

E sì...
A parte il js che di solito riguarda slide, tutto il resto ci vuole.
Cerca su google come costruire un template per joomla, troverai diverse guide.

Ma, dato che sarebbe anche bene avere un template responsive ormai, e non è così facile da progettare, cercarne uno già fatto e personalizzarlo?

l'html, css, font e images ti bastano e ti avanzano  ;)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2013, 16:30:25 »
adottauncane ti ringrazio, infatti ora sto pensando di modificare un template a mio piacimento, senza screarlo da capo, comunque vorrei sapere giusto 2 cose a riguardo: non ho capito bene cosa ci va nella cartella font, perchè so che se io scegliessi un font non predefinito, il visualizzatore non vedrebbe il font scelto da me quindi sarebbe inutile...per ultima cosa vorrei maggiori informazioni sulla risoluzione della pagina di un sito (di quanti pixel è il larghezza solo, dato che la lunghezza varia a seconda del contenuto) e chiarimenti sul fatto della lunghezza della pagina: se io dovessi fare un contenuto molto lungo, la pagina si ridimensionerebbe da sola in lunghezza??
Grazie in anticipo ;)

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2013, 22:25:50 »
Ciao nuovo amico, dato che sto lavorando anche io ad un progetto simile, ma x virtuemart, ti chiedo la cortesia e se ti fa piacere di scambiarci info, per poter esserci meglio d'aiuto x noi e x il forum... che ne pensi?
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 16 Apr 2013, 22:32:48 »
Per i font potresti usare questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/typography/18478
oppure il comando @font-face
se cerchi con google trovi tutte le spiegazioni su come utilizzarlo.

Un template visualizzabile va da 980px a 1024px, ma cercane uno responsive in modo che si adatti a tutti i nuovi media. In ogni caso, prendendone uno già fatto, avrà già quelle misure.

La lunghezza della pagina si ridimensione da sé.

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 00:10:30 »
Ciao nuovo amico, dato che sto lavorando anche io ad un progetto simile, ma x virtuemart, ti chiedo la cortesia e se ti fa piacere di scambiarci info, per poter esserci meglio d'aiuto x noi e x il forum... che ne pensi?
Volentieri, ora ti mando per messaggio privato il mio contatto skype ;)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Apr 2013, 00:10:48 »
Per i font potresti usare questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/typography/18478
oppure il comando @font-face
se cerchi con google trovi tutte le spiegazioni su come utilizzarlo.

Un template visualizzabile va da 980px a 1024px, ma cercane uno responsive in modo che si adatti a tutti i nuovi media. In ogni caso, prendendone uno già fatto, avrà già quelle misure.

La lunghezza della pagina si ridimensione da sé.
Grazie mille ancora ;)

Web Design Bolzano Kreatif