Back to top

Autore Topic: Disinstallare in maniera alternativa estensioni Joomla  (Letto 891 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
da un po di tempo non riesco ad accedere alla sezione "gestisci" della Gestione Estensioni di Joomla per procedere con la disinstallazione delle estensioni non più utilizzate: dopo un po' infatti mi viene mostrata una pagina bianca.
Qualcuno conosce un metodo alternativo per disinstallare le estensioni senza l'utilizzo di questa funzione joomla?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Disinstallare in maniera alternativa estensioni Joomla
« Risposta #1 il: 16 Apr 2013, 16:16:29 »
Oltre che via FTP devi cancellare pure il file nel DB accedendo al tuo MyphpAdmin
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline SymOn75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2013, 16:47:01 »
Peppe-73 ha ragione.
Devi cancellare files e cartelle in ftp nonché le tabelle relative nel db.
Ma hai provato a sovrascrivere i files in ftp con l'aggiornamento da 2.5.x a 2.5.9?
Inoltre se vai su estensioni > gestione estensioni > database puoi controllare se ci sono degli errori e correggerli con il pulsante "correggi"
Forse questi due passaggi potrebbero ripristinare la tab "gestisci" che ora ti si visualizza come pagina bianca...
La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita.
(Richard Stallman)

www.simonecianci.net

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2013, 19:04:09 »
Grazie delle risposte...cerco di risolvere seguendo i vostri consigli e vi faccio sapere...;)

Web Design Bolzano Kreatif