Back to top

Autore Topic: Cambiare sfondo (bianco o body background) dal css pagina web con altra immagine  (Letto 5871 volte)

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao a tutti...uso joomla 3 da poco ma ho imparato in fretta grazie ai vostri interventi...volevo chiedere come posso dall'editor css del template cambiare l'immagine bianca con un disegno fatto da me,) quindi dovreste spiegarmi un pò cosa scrivere nel css e dove copiare l'immagine nella cartella php/www ecc.
Altra cosa: un template gratuito si può modificare in qualsiasi sua parte se nel file d'installazione non dice nulla a riguardo (completamente free)..
grazie in anticipo per l'aiuto :)
« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 17:35:40 da Paolo1983 »

adottauncane

  • Visitatore
Ciao Paolo1983,
per poterti aiutare serve un link al sito.
Sì un template si può modificare in ogni sua parte, se non ci sono indicazioni/richieste per lasciare la firma o altro in determinati file.

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao grazxie per la risposta...ho i file sul localhost. il template in questione è icefuture...nella sezione body mi riporta il colore#5555 ma non il resto quindi mi servirebbe tutta la riga di comando per poter inserire l'immagine...che tu sappia si può cambiare quel template, si possono applicare modifiche?
se riesci a trovarmi la riga mi faresti un gran favore ;)

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
adotta un cane...ho visitato...bello!!

adottauncane

  • Visitatore
Grazie  :)

Te li metto divisi:

    background-attachment: fixed; <- questo se vuoi lo sfondo fisso se no scroll
    background-color: #FFFFFF; <- se vuoi anche un colore
    background-image: url("../images/sfondo.jpg"); <- il nome della tua immagine di sfondo caricata nella cartella images del template
    background-position: left top; <- posizione dell'immagine anche 0 0 o center top ecc.
    background-repeat: repeat; <- se vuoi che si ripeta se no no-repeat

adottauncane

  • Visitatore
Puoi modificare css e php come vuoi...

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
/* Bootstrap Reset */[/size]body {   background-attachment:fixed;  background: #FFFFFF; [/size] background-image: url C:\Program Files (x86)\EasyPHP 12.1\www\medifarma\templates\icefuture\images\back.jpg);[/size]  background-position: left top;  backgroun-repeat: repeat;


me lo correggi per favore perchè non mi appare nulla...spero di risolvere così almeno ho un poò di soddisfazione per oggi :-\ .però prima ho risolto un problemino, spero di risolvere anche questo. grazie ancora a te per l'aiuto e la comprensione..[/size][/font]

adottauncane

  • Visitatore
Sembra a posto (a parte i
Codice: [Seleziona]
[/size] che forse dipendono solo dall'averlo incollato qui). Controlla il percorso e fai un refresh della pagina.

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
non ho risolto...il size andava bene ma come dici tu è dovuto al fatto che ho incollato...buonanotte. e grazie. magari se fai un giroqui domani dai un'occhiata al post, se riesci a darmi una mano. grazie ancora e b.notte
ciaoo

adottauncane

  • Visitatore
url C:\Program Files (x86)\EasyPHP 12.1\www\medifarma\templates\icefuture\images\back.jpg);

url("../images/sfondo.jpg");

nella riga sopra manca una parentesi ed eventualmente accorcia l'url così:

url("../images/back.jpg");

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ti ringrazio moltissimo perché ho risolto...ho provato di tutto alla fine ci sono riuscito grazie alle tue righe di comando (se si chiamano così).
E' da ore che smanetto su guide varie, video ecc. ma nessuno arrivava al dunque. grazie ancora e buonanotte...spero ti ritroverò per altri aiuti.. ciao

Offline Paolo1983

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ah...un'ultima cosa è che ora vorre togliere la riga che mi appare sulla pagina tpl tpl field. ci provo un pò io poi magari ti disturbo ancora ,,grazie:)

adottauncane

  • Visitatore
Però senza un link qui non ti posso aiutare. Perché non metti il sito online su un host gratuito?

 



Web Design Bolzano Kreatif