Back to top

Autore Topic: Codice echo modificato  (Letto 838 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Codice echo modificato
« il: 17 Apr 2013, 13:59:09 »
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho scritto sul forum in quanto alcuni siti che gestisco improvvisamente risultavano bianchi. Insieme al tecnico del server abbiamo rifatto il server e riprendendo l'attività siamo andati in contro ad errore di con J session per non parlare che i siti bianchi si sono riproposti. Abbiamo capito che il problema risiedeva in alcun file.php che si sono danneggiati. Inizialmente abbiamo sostituito solo quelli dei siti che ci davano errore,alcuni di questi file in questione in potevano essere cancellati e ne sovrascritti, ma rinominati si.
Controllando il codice abbiamo trovato del codice modificato nei file index.php e in alcuni config.php è stato inserito il codice echo..
I file in questione sono stati modificati di notte o in giorni in cui non ho lavorato.

index.php
Codice: [Seleziona]
echo $app;codice normale

index.php
Codice: [Seleziona]
echo "";Codice modificato

Sicuramente sarà stato un attacco ma la falla si trova nella gestione dei permessi del server o in joomla? Più o meno ricordo di aver aggiornato tutti i siti.
Voi avete avuto di queste problematiche?
« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 14:00:46 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Web Design Bolzano Kreatif