Back to top

Autore Topic: Gantry 4.0 e maximenuck, problemi al menù  (Letto 1310 volte)

Offline graphicadd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gantry 4.0 e maximenuck, problemi al menù
« il: 18 Apr 2013, 16:28:33 »
Salve ragazzi,
allora sto approntando il mio primo sito con gantry 4.0 e joomla 2.5 ma ho un problema con il maximenu ck; in poche parole quando vado ad inserire il menù accanto ad ogni voce di menu appare un pallino e quando clicco su una sezione del sito, accanto alla voce di menu appare un ">".
I pallini sono riusciti a toglierli ma non so proprio come togliere quel >, mi sto impazzendo ma per qual che ho  capito il problema sta nel gantry.
Purtroppo il sito non è ancora online ma spero riusciate ugualmente ad aiutarmi.

Vi saluto e vi ringrazio!!!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gantry 4.0 e maximenuck, problemi al menù
« Risposta #1 il: 18 Apr 2013, 17:14:27 »
Nel file CSS moo_maximenuhck.css (se menu orizzontale) prova ad aggiungere questo codice:
Codice: [Seleziona]
ul.menu li a:before, ul.menu li .item:before, ul.menu li .separator:before {
    content: none;}

Offline graphicadd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2013, 17:40:43 »
Ti ringrazio per la risposta, non ho ancora modo di provarlo, ma visto che non sono uno a cui piace la pappa pronta e visto che pian piano stiamo cercando di imparare ad usare i CSS sapresti spiegarmi (a parole semplici) cosa indica la sintassi che hai scritto...so solo che after e before sono delle pseudo classi al momento.

Grazie mille

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2013, 21:09:23 »
Siccome nel file CSS originale esisteva l'istruzione content che generava quei pallini e quei > , l'unica possibilità e di sovrascriverlo e aggiungendo il valore "none" al posto del contenuto generato.

Web Design Bolzano Kreatif