Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aiuto per Template dd_SoSassy_19  (Letto 2626 volte)

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Aiuto per Template dd_SoSassy_19
« il: 21 Apr 2013, 02:03:23 »
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo template? L'ho appena installato e sono riuscito a ottenerequasi interamente il risultato che volevo ma mi manca la personalizzazione di alcuni aspetti. Uno molto importante è il riquadro che c'è sulla destra della "slideshow" dove compare la scritta in latino: come si può intervenire per personalizzarla a proprio piacere? E poi un altro aspetto: il menu va benissimo a tendina ma vorrei innanzi tutto eliminare il riquadro che compare attorno alle "sottocategorie" quando sono attive, e poi vorrei anche cambiare il colore dell'evidenziazione che si ha una volta clikkato sulla voce principale.
Grazie mille  ;) 
« Ultima modifica: 22 Apr 2013, 23:05:40 da Tukano73 »
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per Template dd_SoSassy_19
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 02:49:38 »
Ciao Tukano,
metti un link al sito altrimenti è difficile aiutarti
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 07:16:48 »
Il riquadro si modifica da gestione template opzioni.

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2013, 15:58:58 »
Grazie per l'indicazione, in locale sono riuscito a risolvere il problema della personalizzazione del riquadro. Ora però, dopo aver pubblicato via ftp in remoto, il sito si comporta in modo anomalo: cliccando ad esempio sulle varie voci del "Top Menu" compare la classica pagina irraggiungibile. Come mai? Premetto che dal pannello admin di Joomla gli articoli sono correttamente "pubblicati" e le voci puntano sul rispettivo articolo, dunque come mai si comporta così? Mi chiedo se ci siano interventi da fare tipo pulizia della cache o altro?
Linko il sito che ho appena ripubblicato. Grazie del supporto e scusate l'inesperienza, magari sono problemi davvero banali  ;)

http://www.edilenergia.it/
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti, come potresti distinguere il mondo dei sogni dalla realtà?"

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2013, 17:07:18 »
Prova a disabilitare il SEO

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2013, 22:44:37 »
Risolto il problema iniziale ne spunta uno nuovo  :-\
Ho risolto il primo disabilitando URL SEF come suggerito e tutto ok, ma ora? perchè compare in ogni articolo l'icona che permette la madifica degli articoli? Inoltre anche la formattazione degli stessi è andata a farsi benedire... in pratica ad azione che compio nel lato back end non corrisponde affatto risultato nel lato front end... che fare?  :-[

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2013, 22:46:36 »
Nel frattempo ho aggiornato la versione di Joomla, in quanto da qalche giorno mi segnalava di farlo, ma il risultato non sembra diverso...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Apr 2013, 22:48:47 »
L'icona modifica la vedi solo tu perché sarai loggato da frontend.
Per l'altra questione è difficile per noi da capire, non vedendo cosa succede lato backend.

Offline Tukano73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2013, 23:05:07 »
esatto ero semplicemente loggato anche da front end...  :P
grazie mille, anche se resta il problema della formattazione approssimativa ritengo il problema risolto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif