Back to top

Autore Topic: Joomlahost spazio free  (Letto 2070 volte)

Offline kimafra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomlahost spazio free
« il: 22 Apr 2013, 16:15:43 »
Ciao a tutti ho preso uno spazio joomlahost free e ho tentato di installarci joomla nella versione 3.0 ma al momento della configurazione del db, inseriti tutti i dati giusti mi appare questo messaggio : Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Could not connect to MySQL.
Qualche idea?
grazie a tutti come sempre  :-*

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomlahost spazio free
« Risposta #1 il: 22 Apr 2013, 16:17:13 »
ciao, evidentemente tu ritieni che siano giusti  ;D ;) , non ti si connette al db, controlla bene ti sta sfuggendo qualcosa nella configurazione del db!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline kimafra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2013, 16:23:40 »
Guarda per scrupolo ho ricontrollato un'altra volta ma sono giusti me li ha dati joomlahost  :-\ ... non è che nn lo suppurta? joomla 3.0 intendo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2013, 16:32:28 »
non l'ho provato ma sarebbe il colmo dei colmi  ;D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline kimafra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2013, 16:52:17 »
pare che il problema sia il database di tipo MySQLi... questo proprio nn lo so risolvere , cioè il db è gia fornita da joomlahost di tipo mysql modificarlo nell'altro tipo come si fa? :o       

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2013, 17:09:00 »
devi sceglierlo nel menù a cascata durante l'installazione nella sezione del db, adesso ho una dimenticanza della nuova schermata di joomla 3, ma nella 2.5 lo sceglievi prima di mettere il nome e prefisso del db!

Web Design Bolzano Kreatif