Ciao... io ho +/- li stessi problemi con un mio sito... in PHP-NUKE 7.6... anche se ho molti meno utenti e un forum con pochissimi msg, e un pò di documentazione... ma vorrei cmq mantenere il tutto.
Tempo fa ho iniziato ad usare il componente per la conversione, iniziando anche la traduzione (visto che c'ero...) e a modificare qualcosa qua e la... ma mi sono fermato per motivi di tempo... e per ora quel sito rimane in NUKE :-(
Devo dire che oltre agli utenti quel componente convertiva diverse altre cose, anche se mi dava un sacco di errori...
Inoltre, se non ricordo male era "ottimizzato" per le versioni 7.x e non 6.9... nel caso potresti provare, in locale, a fare prima una conversione del tuo Nuke alla 7.6 e poi convertire in Joomla.
Anche se non ancora completo, ho deciso di mettere a disposizione il componente da me modificato...
Per ora la metto a disposizione su un altro mio sito... ma se c'è un luogo migliore (che so Joolma Forge? E' valido anche per i componenti???) dove inserirlo fatemelo sapere.
http://www.dapinna.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,26/Itemid,45/