Back to top

Autore Topic: ridimensionamento joomla 2.5 non corretto  (Letto 1573 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ridimensionamento joomla 2.5 non corretto
« il: 29 Apr 2013, 21:45:54 »
salve sto realizzando un sito con joomla 2.5.9 e sono quasi agli sgoccioli per la pubblicazione, però sto notando una cosa che non mi accadeva con la versione 1.5 e cioè il ridimensionamento delle pagine.
Quindi se vedo il sito in un browser o pc con avendo un display piccolo la posizione dei moduli si sballa!
Anche con il mio monitor da 27", se la finestra del browser è a tutto scermo si vede correttamente il sito , mentre se stringo la finestra incomincia a sfasare tutto e quindi il menu in testa si accavalla ai moduli dx e sx, ecc..

come fare per far si che si ridimensioni in scala , ovvero proporzionalmente alla risoluzione del dispaly.
N.B. anche sui dispositivi mobili (tablet) il sito è inguardabile.Grazue

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ridimensionamento joomla 2.5 non corretto
« Risposta #1 il: 29 Apr 2013, 23:07:07 »
Devi utilizzare un template responsive, ossia che permetta in automatico, di ridimensionare il sito ed i suoi componenti in base alla dimensione dello schermo.
Ciao

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2013, 23:16:25 »
Grazie x-mac del tuo intervento, ma ormai che sono a poche ore dalla messa on line del sito, e che purtroppo ho scoperto tardissimo questo problema, è possibile agire sul codice (css) e farlo adattare come dovrebbe?
come posso fare?
Grazie  e buona serata

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2013, 01:37:52 »
sinceramente non saprei, comunque credo che sia una cosa abbastanza complicata poichè devi riadattare tutti i moduli del sito per farli diventare responsive.
Capisco il problema del tempo tiranno, ma se non hai fatto particolari modifiche al template, in poco tempo dovresti riuscire a rigenerare il sito su un altro template che fa al caso tuo.
in bocca al lupo

Web Design Bolzano Kreatif