Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]template beez2  (Letto 1860 volte)

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]template beez2
« il: 04 Mag 2013, 22:37:44 »
Salve a tutti! Avrei bisogno di un'informazione: nel template beez2 è possibile sostituire (nella posizione 12) gli articoli in evidenza con dei moduli? Ho provato ma me li mette in ordine, uno sotto l'altro, io invece i moduli  li vorrei nelle stesse posizioni in cui sono gli articoli ora...
Spero sia abbastanza chiaro, se posso farlo vi do il nome del sito e vi indico gli articoli acui mi riferisco....
Grazie!
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 00:21:48 da ericad »
Non fare oggi quello che puoi tranquillamente fare con tutta calma anche domani!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:template beez2
« Risposta #1 il: 05 Mag 2013, 00:55:53 »
Ciao ericad,
benvenuto nel forum  :)
sì, puoi mettere un link al sito. Non ho capito bene la tua esigenza ma se ti riferisci al content, cioè allo spazio dove ci sono gli articoli, non è una posizione e non puoi pubblicare dei moduli, salvo mettendo il richiamo {loadposition nomeposizione} in un articolo. Se invece ti riferisci ad un modulo, questo lo puoi spubblicare o eliminare e pubblicarne un altro in quella posizione.

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2013, 12:38:06 »
Ciao adottauncane! Sono una tua fans, ehehe....
Allora, il sito è questo: www.acconciaturelafenice.it e mi piacerebbe che gli articoli "contatti", "mi presento" e "orari" diventassero moduli dalm momento che le informazioni che voglio dare sono gia tutte li, non è necessario aprire la pagina...
Non fare oggi quello che puoi tranquillamente fare con tutta calma anche domani!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Mag 2013, 13:02:23 »
 :)
Basta che utilizzi il modulo HTML personalizzato, metti il testo esattamente come in un articolo, e li pubblichi nella posizione che vuoi.

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2013, 13:18:19 »
Beh si... Mi ero infatti preparata i moduli con l'HTML personalizzato, sospeso gli articoli e pubblicato i moduli, ma poi vengono messi in ordine uno sopra l'altro. Mentre mi piacerebbe che "mi presento" e "orari" rimanessero nelle stesse posizioni...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Mag 2013, 13:35:28 »
Allora devi fare due/tre nuove posizioni sopra il content, scrivere il css e pubblicare lì i moduli:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Creare_un_template/Posizione_moduli

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re:template beez2
« Risposta #6 il: 05 Mag 2013, 22:32:57 »
oh accidenti.... Mica semplice! Ci vorrà un pò allora per me! Intanto grazie, mette risolto al titolo! Grazie!

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]template beez2
« Risposta #7 il: 07 Mag 2013, 23:53:35 »
Sono ancora qua! Sono riuscita a creare seguendo la guida nuove posizioni e posizionare dove voglio... Non era cosi terribile ;)) Però... Solo una domandina! Come posso fare per far capire a joomla che un modulo lo voglio a sinistra e uno a destra? Nell'istruzione:

<?php if ((bool)$this->countModules('myposition')) : ?> <div id="mydiv">       <jdoc:include type="modules" name="myposition" style="xhtml" />    </div> <?php endif; ?>

Per poter mettere le nuove posizioni 20 e 21 (nel sito: Mi presento e Orari) a che punto devo inserire il giusto comando?
Grazie per la pazienza...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Mag 2013, 01:30:48 »
No, non è difficile...  :)

Se hai lasciato in quelle posizioni mydiv

il css da inserire (al fondo di personal.css ad esempio) potrebbe essere:
Codice: [Seleziona]
#mydiv {
    width:47%;
    float:left;
    margin-right:10px;
}

vedo però che le posizioni Mi presento e Orari sono gia affiancate. Se quelcos non funziona pubblica dei moduli nella posizioni, così vediamo meglio.

Offline ericad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Mag 2013, 17:11:53 »
Fantastico! Da "grande" voglio diventare come te! Ho aggiunto due moduli al template e per ora ho semplicemente tolto il titolo nei due articoli cosi non è possibile andare ad aprire... Poi con calma li sistemerò!
Grazie mille! :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif