Back to top

Autore Topic: Facebook E Le Miniature Degli Articoli Joomla!  (Letto 21859 volte)

Offline motolba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Facebook E Le Miniature Degli Articoli Joomla!
« Risposta #20 il: 09 Mag 2013, 15:10:52 »
Ho installato il plugin ma non è cambiato nulla però controllando nel codice mi sono accorta che i meta og sono ripetuti anche per gli articoli correlati e infatti i titoli e le immagini che inserisce sono sempre tra questi, siccome ho fatto una modifica a quella parte non so se è un problema solo mio o in generale degli articoli correlati di k2, ora devo fare un po' di prove
:-(

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Apr 2014, 01:08:24 »
Salve a tutti.

Ho provato anche io HD OpenGraph e anche Phoca Open Graph.

Non trovo differenze rispetto all'utilizzo standard, nel senso che già FB e Google+ mi mettevano l'immagine correttamente se nell'articolo la inserivo nella scheda "immagini e link".

Compilando, nella scheda Metadata la casella "Description" mi compare regolarmente il testo su FB ma non su Google+.

Con questo plugIn vedo che compaioni i Metatag "OpenGraph", praticamente doppioni di quelli normali, ma non ottengo nulla di nuovo rispetto a prima.

Riguardo a la description di Google + occorre fare qualcosa di più specifico?

Grazie :-)

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Dic 2014, 12:38:56 »
salve a tutti*, posto che sono mesi che cerco in giro una soluzione a questo problema, volevo un consiglio da qualcun*...
come da oggetto quando copio un link dal mio sito e provo a postarlo su facebook solo raramente mi capita che venga visualizzata la giusta immagine. ho letto anche questo post http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7126-facebook-e-le-miniature-degli-articoli-joomla.html e ho fatto tutte le cose che dice ma cmq le immagini selezionate sono quelle dalla colonna laterale e non dell'articolo.
dopo averci sbattuto un po' la testa ho pensato (e qui inizia la domanda) che il problema può essere dato anche dal fatto che, visto che ho molti articoli e diverse persone che pubblicano sul sito abbastanza frequentemente, all'interno della cartella images ho creato delle sottocartelle dove caricare le immagini a seconda del contenuto.
ora viene la vera e propria domanda: ma se nel file robot inserisco le stringhe Disallow: /images/banner_laterale e Allow: /images/categoria_immagine, posso risolvere il problema? rischio di distruggere il sito :)?
ciao e grazie preventivamente per l'aiuto

Offline gmcfuerte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Gen 2015, 17:24:35 »
Salve a tutti.

Ho provato anche io HD OpenGraph e anche Phoca Open Graph.

Non trovo differenze rispetto all'utilizzo standard, nel senso che già FB e Google+ mi mettevano l'immagine correttamente se nell'articolo la inserivo nella scheda "immagini e link".

Compilando, nella scheda Metadata la casella "Description" mi compare regolarmente il testo su FB ma non su Google+.

Con questo plugIn vedo che compaioni i Metatag "OpenGraph", praticamente doppioni di quelli normali, ma non ottengo nulla di nuovo rispetto a prima.

Riguardo a la description di Google + occorre fare qualcosa di più specifico?

Grazie :-)
Domanda ovvia ma un cmponente che autocompila i campi?
A me basterebbe che prendesse la prima ommagine dell' articolo come un qualsiasi slieder di joomla.
Gazie in anticipo per l' aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif