Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5 a 3.1 nella stessa root  (Letto 1640 volte)

Offline gianlucageremia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.5 a 3.1 nella stessa root
« il: 06 Mag 2013, 13:03:26 »
Buongiorno a tutti, sono il proprietario del sito dagala.it attualmente alla versione 1.5 di joomla.
Siccome il sito è abbastanza vecchiotto, vorrei sfruttare l'aggiornamento alla versione 3.1 per rinnovarlo ma senza cancellare quanto fin ora fatto.


Mi chiedevo se:
Posso spostare il sito in j1.5 attualmente nella root dentro una cartella senza perdere l'indicizzazione google?
Posso installare il nuovo j.3.1 nella root ed utilizzare il 2 DB che ***** mi fornisce senza problemi?


Grazie ciao
edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 13:07:14 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 a 3.1 nella stessa root
« Risposta #1 il: 06 Mag 2013, 13:08:47 »
Ciao gianlucageremia e benvenuto nel forum joomla.it
Puoi fare esattamente il contrario, cioè lasciare il vecchio sito nella root ed intanto installare il nuovo n una sottocartella, dopo potrai spostare il nuovo nella root ed il vecchio nella sottocartella.

Offline gianlucageremia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 a 3.1 nella stessa root
« Risposta #2 il: 06 Mag 2013, 14:23:24 »
Grazie per la risposta, ma perchè suggerisci fare così?
Io ho paura di fare un pasticcio, ho un bel pò di pagine indicizzate...non vorrei che google mi escludesse dalle ricerche!


Ti accenno che molto probabilmente ci saranno problemi, perchè ho il link brevi attivi.
Quindi adesso ho pagine del tipo dagala.it/cronaca e in futuro avrò quindi: dagala.it/cronaca  e dagala.it/exsito/cronaca cosa mi consigliate ragazzi?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5 a 3.1 nella stessa root
« Risposta #3 il: 06 Mag 2013, 15:17:49 »
Proprio per non modificare da subito l'indicizzazione è meglio lasciare il vecchio come è  e incominciare a costruire il nuovo, poi qualcosa nel passaggio sicuramente ed inevitabilmente perderai, ma sicuramente riprenderai poi le posizioni perse anche migliorandole. Tu incomincia così poi quando farai il passaggio dal vecchio al nuovo ne riparliamo.

 



Web Design Bolzano Kreatif