Back to top

Autore Topic: Gantry popup: Error The element rt-popuplogin was not found in the DOM.  (Letto 6346 volte)

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buondì a tutti  :)

sto sviluppando il mio sito con questo meraviglioso framework e navigando nella documentazione ho voluto seguire il tutorial che guida alla creazione di un popup login; di seguito il link (il test lo sto facendo in locale):

http://www.gantry-framework.org/documentation/joomla/tutorials/creating_popup_login.md

All'inizio non funzionava proprio poi, navigando in rete, ho trovato delle cose da correggere una su tutte il fatto di impostare il plug-in rokbox2 su Backward Compatibility (entrambi i plug-in: content - rokbox, system - rokbox).

Ora risponde, ma, restituisce un errore che non riesco proprio a correggere (allego immagine).
Qualcuno ha mai affrontato la cosa risolvendola?

Grazie per il vostro supporto.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline LUPOALPHIL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao. Il messaggio ti sta dicendo esattamente che gli manca il modulo.
Senza toccare nulla, crea un nuovo modulo di "login" ed inseriscilo nella posizione "login".

Ti apparirà, tranquillo :)

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao grazie per la risposta,

credimi ho provato più volte non va proprio, anche ora ho cancellato ogni modulo ricreandone uno nuovo e inserendolo nella posizione login (così per scrupolo)... nulla!

Ho letto anche di altri con lo stesso problema credo sia dovuto all'aggiornamento di RokBox ma a te funziona?

Hai la vecchia versione RoxBox?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao baronepiovasco,

io ho trovato questo link:

Citazione
http://www.rockettheme.com/forum/index.php?f=201&t=194929&p=959525&hilit=login%20popup&rb_v=viewtopic#p959525
e alla fine, appunto, indicano come soluzione quello di pubblicare il modulo "login" nella posizione più appropriata...  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
State forse insinuando che non sono neanche capace di pubblicare un modolo nella giusta posizione?!  ;D

BelinBelan non so a che link ti riferisci il forum te lo censura, però credetemi pubblico il modulo nella GIUSTA POSIZIONE!!!

Ma non escludo un errore mio, magari altrove appena ho tempo mi rimetto a studiare la cosa.

Ciao e grazie per l'aiuto.

mau_develop

• Visitatore
se il link è censurato non è nemmeno difficile intuirlo... quel template l'avrà fatto qualcuno e quel qualcuno ha un forum di riferimento dove probabilmente hanno miglior capacità di risoluzione

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Censura era ironico  ;) , ci sono già stato su quel forum volevo solo condividere informazioni con chi ci aveva già lavorato... non cerco polemiche.

mau_develop

• Visitatore
sei andato sul forum, hai letto e fatto/ non fatto ciò che dicono?
..non era quello il problema?
se usi firebug lo vedi nel dom?

tieni conto che chi risponde non è lì accanto a te e non può sapere le cose se nn le dici ;)

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io non le cerco ma tu...

Nella mia richiesta sono stato chiaro:   volevo solo condividere informazioni con chi ci aveva già lavorato.

Hai già lavorato con il framework in questione?

Hai già seguito il tutorial in questione?

Hai voglia di condividere informazioni?

Non do per scontato che chi risponda sia qui accanto a me e sappia le cose che non dico.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Quindi in Gestione moduli hai creato il modulo tipo login e pubblicato nella posizione login, giusto ?
Spero che l'hai assegnato a tutte le pagine.
Ora in Estensioni > Gestione template > Gantry > Feature, devi aver abilitato il modulo e pubblicarlo nella posizione che vuoi. Ad esempio come nella immagine allegata.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
:-) fatto anche questo...

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sicuramente ti sfugge qualcosa, se hai seguito la guida essattamente ...
Io ho implementato questo su due siti e funziona alla grande.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sicuramente,
posso chiederti se l'hai fatto sul template base o a pagamento e che versione rokbox hai?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Uno implementato sul template base gantry e un'altro su un template commerciale a base di gantry ovvio (rokbox v2.0.3).

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quando ho tempo ricontrollo ogni passaggio, sicuramente sarà un mio errore,
grazie a tutti per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif