Back to top

Autore Topic: Da joomla 1.5.22 a 3.1 ?  (Letto 1316 volte)

Offline germana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da joomla 1.5.22 a 3.1 ?
« il: 16 Mag 2013, 11:52:07 »
Buongiorno,
abbiamo necessità di aggiornare joomla per il nostro sito, la versione risale a 1.5.22, una sola volta tentammo  un aggiornamento e ci furono svariati problemi. Siamo con **** sotto windows.
Le domande che vorrei porvi sono:

posso passare da 1.5.22 alla versione 3.1 direttamente? necessita di una nuova installazione o viene fatto dal pannello di amministrazione come fosse un aggiornamento?

Ho necessità di salvare i contenuti, articoli, foto, moduli, template, forum. Migrando cè il rischio che possano danneggiarsi? cosa mi consigliate di fare?

Sulla versione attuale (1.5.22) ci sono numerosi bug, soprattutto sull'editor, la nuova versione è stabile, ha superato tutto questo?

grazie mille a chi mi aiuterà

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 16 Mag 2013, 11:53:49 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Da joomla 1.5.22 a 3.1 ?
« Risposta #1 il: 16 Mag 2013, 11:59:29 »
la versione risale a 1.5.22
----------------------------------
BUM!

Siamo con **** sotto windows.
------------------------------------
Partiamo dal fatto che probabilmente il sito sarà già di suo pieno di bug non essendo mai stato aggiornato negli ultimi anni... Poi siete su un server per cui Joomla! non è stato scritto, direi che è un miracolo se gira ancora senza errori. Ora volete anche passare da una versione non supportata da tempo ad una ancora in fase di sviluppo... ma siete proprio sicuri di avere bisogno di un sito? O è solo un capriccio del direttore e quindi tanto vale buttarci dentro qualcosa, basta che non sia la pagina "Sito in manutenzione"?

Per quanto riguarda i bug..... mentre voi aspettavate che qualcuno vi venisse a chiamare per dirvi di aggiornare, sono stati rilasciati ben 4 nuovi aggiornamenti per Joomla 1.5, oltre che ad altre due nuove versioni di Joomla (una stabile e supportata e l'altra ancora in fase di miglioramento): che senso ha chiedere se ora sono stati risolti se tanto non lo avreste aggiornato comunque?

Offline germana

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2013, 12:35:02 »
il senso è che ora lo vogliamo aggiornare, e non è un direttore a chiedercelo. perchè rispondi inutilmente? Se devi solo giudicare evita, è stato nostro errore non aggiornarlo in questi ultimi 5 anni, ma ora vorremmo farlo. Se la cosa" non ti disturba" e se qualcuno può aiutarmi ne sarei grata.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2013, 12:39:09 »
Primo passaggio obbligatorio e di aggiornare la versione esistente (1.5.22) al'ultima versione dello stesso ramo, cioè alla 1.5.26
Dopo questo, devi fare una migrazione non aggiornamento, e ti consiglio di fare questa migrazione partendo dalla versione 1.5.26 alla versione 2.5.11

P.S. Dimenticavo, chiedete il cambio al hosting da windows a linux !

Web Design Bolzano Kreatif