Back to top

Autore Topic: Installazione di joomla dentro joomla  (Letto 1101 volte)

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione di joomla dentro joomla
« il: 19 Mag 2013, 14:05:52 »
Ho un'installazione di joomla 2.5 sulla root di un hosting, vorrei procedere con una seconda installazione sempre dentro la root (ovviamente la prima installazione sarà raggiungibile all'indirizzo www.miosito.it, mentre la seconda www.miosito.it/nomecartella) poi vorrei duplicare il database e modificando il secondo configuration.php collegarlo alla seconda installazione, (in pratica vorrei creare un clone del sito), in modo di avere due installazioni con due template diversi, uno per la navigazione da pc e uno per una navigazione mobile. Anche se può essere dispendioso al livello di lavoro e spazio hosting/database, credo possa funzionare, Voi cosa ne pensate? Lo so che l'ideale sarebbe usare un template responsive però volevo chiedere un parere in merito?
Ovviamente se tutto andasse a buon fine il gestore del sito dovrebbe scrivere gli articoli due volte!
Credo sia piuttosto complesso creare uno script php che gestisca due database differenti?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione di joomla dentro joomla
« Risposta #1 il: 19 Mag 2013, 17:03:45 »
(in pratica vorrei creare un clone del sito), in modo di avere due installazioni con due template diversi, uno per la navigazione da pc e uno per una navigazione mobile.

...

mai provato il componente "Mobile" ?

http://extensions.joomla.org/extensions/mobile/mobile-display/11722

???

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline progectweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione di joomla dentro joomla
« Risposta #2 il: 19 Mag 2013, 17:34:17 »
Onestamente non lo conoscevo, lo provo :o

Web Design Bolzano Kreatif