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Autore Topic: Come gestire ordini PayPal in controversia su Virtuemart 1.9  (Letto 1357 volte)

Offline iLorenz

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Ciao a tutti,


su un sito con virtuemart ancora 1.9, attivo pienamente ormai a pieno regime da due anni e aggiornato all'ultima versione 1.9 e 1.5.26, mi è capitato questa cosa singolare:


- per un ordine andato a buon fine con PayPal (modulo incluso di deffault), a distanza di una settimana il cliente ha richiesto la controversia. Automaticamente lo stato dell'ordine si è aggiornato in annullato.


Vi sembra plausibile?
PayPal potrebbe riuscire a dare questa modifica?


In pratica


Il gestionale in generale chiede spiegazione quando il pagamento risulta pagato.


E' quindi stato impostato che quando paypal da l'input che la transazione sia andata a buon fine aggiorna lo stato in "Pagato".


Se l'ordine non viene completato per qualsiasi motivo va "in attesa".


Se il cliente invece a distanza di una settimana chiede invece la controversia è plausibile che il codice riceve "giustamente" l'indicazione che il pagamento sia congelato e messo in discussione quindi non andato a buon fine.
Quindi entra nello stato delle transazioni fallite e messe sotto "annullate".


Qui mi sà che c'è bisogno di personalizzare il modulo perché l'ordine al massimo dovrebbe in questo caso entrare in una nuova voce denominata per esempio:


-"Controversia PayPal"


O allora magari bloccare che lo stato si aggiorni.
Perché va bene che il cliente abbia richiesto il recesso ed è un suo diritto, ma in questo caso vorrei communque avere l'ultima da dire io.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

 



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