Back to top

Autore Topic: migrazione virtuemart e problemi prezzi + importazioni  (Letto 1398 volte)

Offline dipietro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve amici,
ogni tanto mi trovo davanti a problemi che non riesco a risolvere.
scusate per il disturbo.

ho un sito di ecommerce che avevo fatto in joomla 1.5 con virtuemart vecchio.
ora ho creato il nuovo sito, fatto tutte le migrazioni e caricato l'ultima relase di virtuemart.

ho 2 problemi.

1) non mi compaiono più i prezzi dei prodotti nel frontend. nel backend ci sono, ma nel frontend i prodotti mi compaiono senza prezzo. anche gli attributi dei prodotti sono scomparsi. avete qualche soluzione da consigliarmi?

2) attualmente sul sito ho 3000 prodotti che caricai a mano, visto che ne devo caricare altri 30.000 circa, c'è la possibilità di creare un file excell con i nuovi prodotti e di caricarlo tramite software (tipo **** o simili) ??? ho fatto alcune prove, il software mi da l'ok sul caricamento, ma i prodotti nuovi non risultano essere presenti. mi spiego meglio .... ho esportato i prodotti esistenti sul sito (quelli che avevo caricato a mano) con il programma ****, ho modificato dei prezzi ed in fondo al file excell ho aggiunto i nuovi prodotti. mi succede che i vecchi prodotti ai quali ho modificato il prezzo sono visibili e funzionanti, mentre quelli aggiunti exnovo non sono visibili, sembrano non essere stati importati.

attendo un vostro aiuto.
grazie.

edit: rimossi riferimenti a estensioni commerciali.
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 13:25:19 da tomtomeight »

Offline viviandb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione virtuemart e problemi prezzi + importazioni
« Risposta #1 il: 02 Lug 2013, 17:46:20 »
Ciao, io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere? inoltre a me sono sparite tutte le immagini dei prodotti.
Grazie  :)
RISOLTO!:
basta entrare sul myphp ed eseguire in sql:

UPDATE `prefix_virtuemart_product_prices` SET `virtuemart_shoppergroup_id`=NULL WHERE 1

dove al posto di prefix mettiamo il prefisso del nostro database :)
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 18:43:38 da viviandb »

Web Design Bolzano Kreatif