Back to top

Autore Topic: video free o pay per view. come fare?  (Letto 3861 volte)

Offline fragio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
video free o pay per view. come fare?
« il: 28 Mag 2013, 10:04:34 »

Ciao a tutti,
ho bisogno (come sempre visto la mia inesperienza...  :'( ) del vostro aiuto.
Sto progettando una web tv al cui interno i video (durata media 30 minuti) possano essere visti in 3 modalita:
1 free: i video saranno pubblicati settimanalmente a puntate (5 minuti a puntata) con inserimento di video advertising. 
2 pay per view: possibilità di vedere il filmato subito, per intero (30 minuti) e senza pubblicità, pagando un picccolo corrispettivo.
3 acquisto dvd con extra.

sull'acquisto dvd ok. link alla pagina eshop e ci siamo.

Come posso fare per quanto riguarda il discorso free o pay per view? esiste un componente che mi aiuta?

Grazie a tutti
giovanni

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:video free o pay per view. come fare?
« Risposta #1 il: 28 Mag 2013, 11:30:54 »
ciao fragio, è una richiesta abbastanza specifica che sicuramente potrai risolvere solo con lo sviluppo di un componente ad hoc. Di free non esiste nulla e poiché ti stai avviando verso un'attività lucrosa sicuramente avrai considerato anche un budget minimo da spendere nella realizzazione del sistema. Dal momento che per Joomla! fortunamente non devi pagare nulla, puoi impegnare questa cifra per finanziare lo sviluppo del componente. A questo scopo puoi aprire un topic nella sezione annunci.

Offline fragio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2013, 12:45:26 »
ciao fragio, è una richiesta abbastanza specifica che sicuramente potrai risolvere solo con lo sviluppo di un componente ad hoc. Di free non esiste nulla e poiché ti stai avviando verso un'attività lucrosa sicuramente avrai considerato anche un budget minimo da spendere nella realizzazione del sistema. Dal momento che per Joomla! fortunamente non devi pagare nulla, puoi impegnare questa cifra per finanziare lo sviluppo del componente. A questo scopo puoi aprire un topic nella sezione annunci.

ciao Giovi e grazie per la tua risposta.
volevo chiederti (o chiedervi a tutti gli utenti del forum) è preferibile sviluppare un componente o trovarne uno già pronto anche se (purtroppo...) a pagamento?
Grazie a tutti
Giovanni

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2013, 13:00:50 »
Ciao fragio,
io propenderei per la creazione ex-novo, metti un annuncio nella apposita sezione, ti metti d'accordo sul compenso e via...
Altrimenti, alla "casereccia" dai un occhiata qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/credits-a-point-systems e vedi quello che rimedi.. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2013, 13:36:08 »
ti ho suggerito la creazione ad hoc perché anche se sul web è molto diffusa la fruizione di contenuti a pagamento, si tratta comunque di una caratteristica molto avanzata rispetto ai siti base sviluppati con Joomla! e che quindi difficilmente troverai già pronta in un componente (anche volendola pagare!).
Se riesci a trovare il prodotto già pronto sicuramente spenderai meno ma non hai il 100% della certezza che sarà come lo cerchi, seguirà invece i gusti e le necessità dello sviluppatore. Per il resto è indifferente!

Offline Smartisa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2013, 12:12:01 »

Ciao a tutti,
ho bisogno (come sempre visto la mia inesperienza...  :'( ) del vostro aiuto.
Sto progettando una web tv al cui interno i video (durata media 30 minuti) possano essere visti in 3 modalita:
1 free: i video saranno pubblicati settimanalmente a puntate (5 minuti a puntata) con inserimento di video advertising. 
2 pay per view: possibilità di vedere il filmato subito, per intero (30 minuti) e senza pubblicità, pagando un picccolo corrispettivo.
3 acquisto dvd con extra.

sull'acquisto dvd ok. link alla pagina eshop e ci siamo.

Come posso fare per quanto riguarda il discorso free o pay per view? esiste un componente che mi aiuta?

Grazie a tutti
giovanni

Ciao fragio,
esiste un plugin chiamato WimTVPro http://wimtvpro.tv che permette la pubblicazione sul proprio sito di video gratuiti o in pay per view. Per incassare i guadagni ottenuti tramite i video in pay per view basta avere un account PayPal.

Il plugin al momento è solo per WordPress e Drupal ma è in fase di sviluppo la versione per Joomla.
Puoi tenere d'occhio il sito http://wimtvpro.tv per vedere appena la versione Joomla sarà disponibile, contattando gli sviluppatori ho saputo che dovrebbe essere pronta a luglio quindi se non è una cosa urgentissima potrai utilizzare questo componente.

Web Design Bolzano Kreatif