Back to top

Autore Topic: Gantry e slideshow  (Letto 5354 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gantry e slideshow
« il: 31 Mag 2013, 12:08:09 »
Ciao, è una mattinata che sto tentando ma senza riuscirci, ho installato slidershow ck su di un sito che usa gantry come template, funziona in tutte le pagine  tranne che nella home  :o , oramai la testa fra un po mi comincia a fumare per il surriscaldamento, ho ripetuto le stesse operazioni su un sito di test e funziona regolarmente su tutte le pagine, anche nella home, grrrrrrrrr
L'unica cosa che mi appare è il box nel quale dovrebbe poi apparire lo slider, ma dello slider, nella home nessuna traccia, mentre nella altre pagine è tutto ok.
Qualcuno gentilmente potrebbe illuminarmi?

Grazie

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gantry e slideshow
« Risposta #1 il: 01 Giu 2013, 09:07:48 »
... ho continuato a tentare, ma niente... ho confrontato tra il sito di prova e quello di produzione ci sono le stesse impostazioni , ma allora perchè non mi appare lo slider?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2013, 17:12:22 »
... forse mi conviene provare a creare una nuova Home, oramai i tentativi non si contano più, probabilmente a nessuno gli sarà capitata una cosa del genere, quindi tentiamo quest'altra opzione...

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2013, 11:04:58 »
Ritorno sull'argomento, sperando nel vostro aiuto. Come detto sopra, ho inserito uno slideshow utilizzado il template gantry, questo slideshow mi appare in tutte le pagine selezionate tranne che nella home, oramai ho provato di tutto, la slide in home non mi appare, mi appare solo il box di contenimento (ridotto, credo per la mancanza della slide). Ho dato un'occhiata al codice con firebug ed ho notato una differenza di codice, tra la home e le altre pagine, ma non dovrebbe essere quasi uguale. A questo punto penso che sia questa la causa, ma ho dei dubbi sul come agire, posto i due screen confiando in un aiuto, grazie.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2013, 11:07:52 »
non riesco ad allegare gli screenshot di firebug :(

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2013, 13:33:05 »
Ritorno sull'argomento, dato che non ho risolto... attualmente ho creato una nuova pagina chiamandola prova, e l'ho resa identica alla home non rendendola però predefinita per non disturbare la navigazione , mi appare tutto tranne la slide, in allegato due screen del codice forse l'errore sta li, qualcuno forse gentilmente ci potrebbe dare un'occhiata, oramai comincia a pensare di togliere lo slide, ma almeno vorrei capire il motivo di questo comportamento
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 20:00:55 da pinonline »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2013, 13:47:34 »
puoi fornire un link ?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Lug 2013, 14:14:24 »
questo è dove non funziona solo nella homepage, quì ho ricostruito più o meno lo stesso ambiente ma funziona regolarmente in tutte le pagine

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Lug 2013, 14:53:27 »
prova a disabilitare il modulo con le bandiere

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Lug 2013, 20:06:34 »
 ???  Da non credere, un moduletto che sembrava innoquo innoquo, mi ha tenuo con la materia grigia a  pensare e la mano sul mouse per un sacco di tempo, al punto di voler eliminare lo slidee, invece bastava eliminare l'interprete "fasullo". Mi piacerebbe sapere cosa ti portato a questa conclusione.
Ti ringrazio infinitamente.
A questo punto devo trovare un'altro modulo per la traduzione, "valido", ma di sicuro farò prima delle prove sul sito test.
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 20:09:25 da pinonline »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Lug 2013, 22:32:49 »
Prima di tutto ho utilizzato anch'io in passato quel slideshow ck con gantry e non avevo riscontrato dei problemi.
Secondo, la maggior parte dei casi quando un modulo non funziona come deve, il problema viene dai conflitti jQuery o JavaScript con altri moduli nella stessa pagina.
Quindi, l'unico modulo che non mi quadrava era quello con le bandierine  ;)

Web Design Bolzano Kreatif