Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla problema  (Letto 1108 volte)

Offline manicomic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla problema
« il: 02 Giu 2013, 17:41:39 »
Buongiorno a tutti, vorrei realizzare un sito web e mi hanno consigliato di utilizzare joomla, tengo a specificare che non ho alcuna esperienza nella realizzazione di siti web, ho solo fatto un tentativo con il sito che mette a disposizione un editor grafico molto semplice.
Sto seguendo un corso che ho trovato su google, ma ho un problema già nell'installazione.
Il corso mi chiede di installare il programma easy php e fin qui non ho avuto problemi, nell'installazione di joomla dopo aver scompattato la cartella scaricata dal sito italiano, mi dice di copiare tutti i dati nella cartella www di php, il problema è che nelle cartelle php io mi ritrovo sottocartelle completamente diverse dal video, ed in particolare non trovo quella www.
Subito dopo il corso si collega all'indirizzo http://localhost/joomla per l'installazione di joomla... a me non esce nulla >:(

Ho commesso un errore nel posizionare il topic, io sto provando ad installare l'ultima versione di joomla e non la 2.5.
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 17:43:43 da manicomic »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla problema
« Risposta #1 il: 02 Giu 2013, 18:02:11 »
ciao, molto probabilmente la versione che hai di easyphp è diversa da quella della guida che hai trovato, ti consiglio di utilizzare xampp 1.7.3, che ha le caratteristiche adatte a joomla, qui il download ufficiale, poi segui questa guida e non dovresti avere problemi, altrimenti scrivi pure qui sul forum  :)

Offline manicomic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla problema
« Risposta #2 il: 02 Giu 2013, 18:05:44 »
Grazie Red, proverò a fare come consigli ;)
Cmq si le versioni, sia di joomla che di php non sono le stesse, il videocorso non è aggiornatissimo

Web Design Bolzano Kreatif