Back to top

Autore Topic: Fissare le news  (Letto 1475 volte)

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fissare le news
« il: 30 Nov 2005, 19:41:44 »
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo complimentarmi con voi per l'ottimo lavoro di supporto a joomla. Sono nuovo dei CMS ma joomla mi ha stregato :)
La domandina (perchè c'è una domandina :)) è semplice, ma la risposta non la trovo:
è possibile fissare dei contenuti o delle news in prima pagina?
Delle news cioè che non siano sottoposte alla gerarchia delle altre?
Il sito in questione:
http://www.papillonrebibbia.org/joomla

In home vorrei fissare una serie di news al posto dei moduli "più letti" e "ultime notizie"...  magari su due colonne...

Scusate se le domande sono di una ignoranza imbarazzante  ;)

Ciao e grazie!

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Fissare le news
« Risposta #1 il: 01 Dic 2005, 11:40:22 »
Ancora ciao a tutti: purtroppo non sono riuscito a risolvere la questione. Spero che qualcuno mi aiuti prima che mi assalga la frustrazione :-)
Nel frattempo però è uscito immancabilmente fuori un altro problema: è sparito dal TD Home la pathway, per ogni articolo non mi visualizza più il percorso...
cosa può essere successo?
Vi prego, aiutatemi!  :(

trerighe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Dic 2005, 12:30:15 »
Ciao Memmo,
puoi inserire tutte le news che vuoi e dove vuoi. Puoi duplicare un modulo e rinominarlo (per es. notizie flash ) e assegnargli la posizione di un altro modulo, se vai in  amministrazione > Moduli > Moduli sito puoi duplicarlo oppure rinominarlo, puoi depubblicare i moduli "I piu letti" e Ultime Notizie" e sostituirli con due moduli di news.

Cliccando su ogni modulo accedi ad una pagina di configuarazione o modifica del modulo e qui puoi sbizzarrirti assegnandogli un categoria, una posizione nel template, il numero di colonne che vuoi, se in verticale o in orizzontale...
Ogni modulo ha una propria gerarchia di visualizzazione delle notizie, dipende da te e dal numero di articoli che vuoi visualizzare.
Bello il template.

Offline memmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2005, 13:11:04 »
puoi inserire tutte le news che vuoi e dove vuoi.

Sono piacevolmente colpito da tutte queste possibilità, credo di aver capito il funzionamento... :-)

Bello il template.

Grazie! Lo stò ancora ultimando, ora ho questo problemino del pathway, speriamo di riuscire a risolverlo... per caso ne sai qualcosa exeoexe ? ;)
Grazie per la risposta...

Web Design Bolzano Kreatif