Back to top

Autore Topic: Apertura di swmenufree su tutte le pagine.  (Letto 2506 volte)

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Apertura di swmenufree su tutte le pagine.
« il: 15 Giu 2013, 10:23:39 »
Scusate tanto ma una nuova discussione puo' ulteriormente arricchire questo forum interessante, presso il sito:
www xxxxxx.xx.
e' stato inserito un menu' dinamico, nella colonna di sinistra, che si chiama Prodotti.
E' realizzato con il modulo swmenufree, sta' funzionando benissimo a livello grafico.
Il problema e' che, pur avendo io settato il menu' per aprirsi su tutte le pagine, nella home page si ottiene l'effetto che si apre solo quando una parola e' sorvolata dal mouse (se ha un sottomenu'), mentre in tutte le pagine del sito il menu' e' aperto e privo di effetti.
Ho notato che precedenti versioni di swmenufree avevano un menu' per settarlo sulle pagine desiderate, che ora pero' non e' visibile o disponibile. Nella gestione del modulo ho inserito per tutte le pagine ed effettivamente il modulo e' su ogni pagina, ma nel menu' amministrativo dei componenti NON c'e' piu' la gestione per il settaggio sulle pagine in cui deve esserci l'animazione grafica.
Sapete per caso come si puo' accedere a questo menu'?
Magari sono io che non lo trovo.
Ciao e grazie di tutto.
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 16:23:30 da tomtomeight »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Apertura di swmenufree su tutte le pagine.
« Risposta #1 il: 15 Giu 2013, 11:00:02 »
Ciao,

come spesso capita installando tutto e di più in un sito che si finisce per non farlo più funzionare a dovere!  ;)

SWmenu free carica questa libreria:

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript" src="http://www.xxxx.net/Sito/modules/mod_swmenufree/jquery-1.6.min.js"></script>
[/size]mentre nel sito allo stesso tempo, ma non nella home, qualcosa carica questa libreria:
[/size]
<script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.6.4/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>[/size]
[/size]Inoltre sono presenti tante altre chiamate a codici JS che possono inficiare il buon funzionamento... ;)
« Ultima modifica: 18 Gen 2014, 16:24:39 da tomtomeight »
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2013, 15:02:54 »
Esiste anche la possibilita', che e' quella che sospetto altrimenti il menu' non avrebbe l'effetto grafico neanche nella sua pagina principale, per cui swmenufree non richiama la risorsa che consente di calibrare l'effetto in tutte le pagine del sito. Ho visto in una guida che questo menu' esiste, ma non mi appare.
Grazie e buona giornata.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2013, 15:12:46 »
ho confontato la sorgente delle due pagine.

nella home è presente questo codice:
jQuery(document).ready(function() { jQuery('#VMmenu785_7123 li.VmClose ul').hide(); jQuery('#VMmenu785_7123 li .VmArrowdown').click( function() {
if (jQuery(this).parent().next('ul').is(':hidden')) { jQuery('#VMmenu785_7123 ul:visible').delay(500).slideUp(500,'linear').parents('li').addClass('VmClose').removeClass('VmOpen'); jQuery(this).parent().next('ul').slideDown(500,'linear'); jQuery(this).parents('li').addClass('VmOpen').removeClass('VmClose'); } }); }); //]]>

Cje è assente nella altre pagine...  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2013, 15:47:49 »
Bravo comunque, devo farti i complimenti perche' e' un'ottima osservazione. Puo' voler anche dire che il difetto e' attivato solo sulla home page? E' l'unica zona dove il menu' grafico si attiva, e forse non e' un caso. Grazie e buona serata.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2013, 20:34:20 »
Qui si puo' vedere quello che dicevo io, in questa grande immagine:
http://www.joomla.it/images/stories/demoswmenufree.jpg
si vede lo Show Menu Module on Pages che consente di impostare le pagine web del sito con Joomla in cui verra' utilizzato il menu' dinamico. Come potete leggere dalla pagina web da cui ho attinto:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html
"E così pure nella sezione sottostante Show Menu Module on Pages si potranno decidere le pagine dove far apparire il modulo e anche decidere se farlo comparire soltanto in un template, in una determinata lingua e persino associato a determinate componenti"
Io dentro il sistema di amministrazione dei componenti di Joomla NON vedo questo menu', forse e' stato rimosso per far comprare la versione a pagamento? Con quale altro menu' gratuito posso fare lo stesso effetto dinamico? Accetto suggerimento.
Grazie e buona serata.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2013, 12:28:23 »
Ci sono idee o segnalazioni?
Grazie e buona giornata.

Offline danieledel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2014, 16:16:44 »
Scusate, potreste cancellare l'indirizzo url del sito sopra linkato. Per esempio riempirlo di xxxxxxx ? Oppure cancellare questa intera discussione? Scusate ma lo avrei fatto io se trovavo la funzione per farlo.
Grazie e buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif