Back to top

Autore Topic: Capire joomla.  (Letto 1739 volte)

Offline mitico19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Capire joomla.
« il: 16 Giu 2013, 17:41:42 »
Salve a tutti sono davvero novellino per questo programma e non riesco a capirci granchè al momento,il sito che sto costruendo per prova è:http://www.sitoprovanicola.altervista.org, (dati di accesso admin admin) e da come potete notare mi sono bloccato e non riesco a venirne fuori, cercherò di chiarirmi, come faccio a resettare tutto e a ricominciare d'accapo? Anche entrando nel mio pannello di controllo non sono riuscito ad eliminare le poche voci create (non so ancora come)ed inoltre ...joomla dovrebbe essere un WYSIWYG ma sinceramente al momento non ne capisco la logica sto provando con vari tutorial ma credo che non sarà facile per me ,ho usato in precedenza website e mi riusciva benissimo ,qualcuno potrebbe aiutarmi?
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 18:30:44 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:vero principiante
« Risposta #1 il: 16 Giu 2013, 17:47:47 »
...joomla dovrebbe essere un WYSIWYG
-------------------------------------------------------
...cioè? joomla non è un editor, usa degli editor,
prova a vedere qs post che non da risposte alle tue domande ma sicuramente ti può dare degli input utili a capire
http://forum.joomla.it/index.php?topic=155066.0

se non riesci a cancellare qualcosa significa che qualcosa non funziona, è banale basta spuntare la casellina relativa alla voce e cliccare su cancella

quale guida hai letto o stai seguendo?
« Ultima modifica: 16 Giu 2013, 17:49:30 da M_W_C »

Offline mitico19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2013, 18:17:42 »
sto seguendo delle guide su youtube  ma non mi sembrano chiarissime ,inoltre ora sto creando un nuovo articolo e in categoria non mi appare nulla(nella tendina non vi è nulla) e non mi fa andare salvare..non ci sto capendo nulla uff..scusa lo sfogo

p.s.
sto seguendo passo passo questo..http://www.youtube.com/watch?v=8b-QxFOkVeg
almeno ci provo..ma nulla

Offline mitico19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2013, 18:24:44 »
Nulla non riesco a capire perché in categoria (mi compare in  rosso) e non mi fa salvare nulla..aiutooo

Offline mitico19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Capire joomla.
« Risposta #4 il: 16 Giu 2013, 19:08:51 »
Insomma ora ho reistallato joomla ma i problemi sono sempre gli stessi..come si comincia la creazione di una normale home page?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2013, 19:10:44 »

Offline sigarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2013, 00:02:49 »
guarda io sono entrato nel sito e mi sembra funzionare tutto alla perfezione: ora hai una voce di menù che linca a una categoria e nella categoria c'è un articolo.
il fatto che non riuscivi a pubblicare l'articolo dipendeva dal fatto che non c'era neanche una categoria in cui pubblicare.
cmq non ti avvilire col tempo si impara tutto
ricett o pappice vicin a noce : damm o tiemp ca te spertose
ps non non studiato a fondo il template che hai installato ma cmq le sue posizioni mi sembrano essere position-1 etc
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 00:04:45 da sigarra »

Web Design Bolzano Kreatif