Back to top

Autore Topic: lato amministratore vuoto  (Letto 815 volte)

Offline Nikcattivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lato amministratore vuoto
« il: 18 Giu 2013, 20:48:12 »
Salve, stamani mentre stavo lavorando sulla gestione degli accessi con joomla 2.5 di tutto un tratto rifacendo il login sul lato amministratore mi sono scomparse le icone di tutta la schermata lasciano solo il pulsante vedi sito ed esci! premesso che sono neofita ed autodidatta nella realizzazione di siti e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a venirne fuori da questo pasticcio. Ho provato a documentarmi leggendo altri post ma una soluzione idonea non sono riuscito a trovarla!! Se è capitato anche a voi o sapete come aiutarmi ve ne sarò grato. Spero di essere stato esauriente nel porvi il problema, ma diversamente chiedete...Grazie!!

mau_develop

• Visitatore
Re:lato amministratore vuoto
« Risposta #1 il: 18 Giu 2013, 21:43:27 »
beh ... ti sarai tolto dei permessi... risistemare non è semplice per questo prima di fare modifiche si fa un backup

se hai degradato l'admin devi rifare tutto dalle tabelle del db

Offline Nikcattivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:lato amministratore vuoto
« Risposta #2 il: 19 Giu 2013, 17:40:23 »
grazie ho risolto!
smanettando sono ruscito a ripristinare il tutto senza danni!
In sostanza ho confrontato i dati del db con un'altro sito gemello ed ho impostato gli stessi valori riferito agli  _user. Successivamente ho modificato i dati riguardo al superuser e poi li ho ripristinati, e come per magia il tutto è ritornato a funzionare come prima!!  Sinceramnte non ho capito cosa abbia veramente influito a risolvere il problema ma sta di fatto che ora tutto funziona come prima.
Mi è stato di aiuto seguire questo topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,200552.0.html
Se qualcuno di voi più preparato in materia ha capito cosa sia successo, lo scrivesse al fine di aiutare a chi capiti di trovarsi in un problema simile.
Comunque sbagliando si impara e d'ora in poi è sempre buono avere un backup aggiornato!! ;D
Grazie a tutti!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif