Back to top

Autore Topic: diversi templates ed 1 DB!  (Letto 1284 volte)

Offline billonaccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
diversi templates ed 1 DB!
« il: 19 Giu 2013, 00:39:24 »
Buonasera a tutti,
sono un fruitore di Joomla, ma nn un programmatore. Il webmaster che mi sta producendo l'ultimo sito sostiene che all'interno del portale in costruzione non posso decidere di utilizzare + templates grafici anche molto diversi tra loro, ma l'unico deciso in fase inizio lavori, perche questo collegato ad unico dominio ed un solo DB.
Insomma per un singolo DB ed all'interno di un dominio in particolare nn posso lavorare con piu' templates per variegare i messaggi e la grafica?
Grazie, spero di essere stato chiaro e mi scuso per aver già posto una richiesta simile, anche se nn espressa in modo chiaro.

adottauncane

• Visitatore
Re:diversi templates ed 1 DB!
« Risposta #1 il: 19 Giu 2013, 00:48:11 »
Ciao billonaccio,
si che puoi, basta da gestione template - cliccare sul nome del nuovo template non predefinito - assegnazione menù e assegnarlo alle voci di menù che vuoi. L'unico limite è proprio questo, che puoi assegnarlo solo a delle voci di menù, come succede per i moduli.

Offline billonaccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2013, 00:52:49 »
Grazie AdottaunCane, ci sarà un motivo quindi per cui nn me lo voglia fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Giu 2013, 01:53:36 »
Non saprei... Per non lavorare sui css dei due template e sistemare i moduli nelle diverse posizioni... Ogni template ha le sue e sarebbe costretto a duplicare i menù, ad esempio, per una questione di unità grafica... Certo che, se non è strettamente necessario per qualche ragione valida, occorre lavorare molto di più e poi magari l'effetto non è piacevole. Io non lo mai fatto...

Web Design Bolzano Kreatif