Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Automatico tramite link da 1.7.5 a 2.5.11  (Letto 10670 volte)

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

come in oggetto oggi ho provvveduto a fare tale aggiornamento, solo che ahime' risulta quasi tutto anche nelle informazioni generali c'e' purel a nuova versione 2.5.11, i nuovi plugin pure e gia attivi ma se vado nella scheda configuraizone globale nn la visualizzo piu' correttamente nonostante, abbia provato pure a cancellare la cache e provato con altri browser oltre mozzilla...

A che cosa sarebbe dovuto?!?! come posso risolvere??!

In attesa di vostre rispose, porgo cordiali saluti.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 17:06:27 da Marco Rando »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Automatico tramite link da 1.7.5 a 2.5.11
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 18:56:59 »
Devi installare anche il pacchetto di aggiornamento lingua da fare sempre online oppure da scaricare dal sito sito

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2013, 19:27:35 »
Devi installare anche il pacchetto di aggiornamento lingua da fare sempre online oppure da scaricare dal sito sito

Installato l'italiano, bene si e' tolto quel problema della seconda immagine, ma quello della configurazione globale resta non capisco da cosa e' provocato?!?!
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 19:29:47 da Marco Rando »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2013, 20:47:19 »
Prova a sovrascrivere la cartella media e poi eventualmente anche la cartella administrator.

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2013, 03:00:59 »
Appena finito di fare le sostituzioni di entrambe le cartelle, ma quando vado su configurazione globale qualcosa proprio non va resta lo stesso modo messo inizialmente nel topic, di visualizzare la pagina, con la conseguente mancanza di alcune funzioni...

In attesa di ulteriori consigli per risolvere....

Buonanotte a tutti. :)

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2013, 18:39:39 »
Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la soluzione al problema !? ;)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2013, 13:08:03 »
A me era capitato un problema simile su un aggiornamento tempo fa, io ho eliminato il file .htaccess e messo su no tutte le opzioni seo del sito ed era ripartito.
Sembra strano ma con me funzionò.

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2013, 18:51:04 »
A me era capitato un problema simile su un aggiornamento tempo fa, io ho eliminato il file .htaccess e messo su no tutte le opzioni seo del sito ed era ripartito.
Sembra strano ma con me funzionò.

Io dato che sul pannello "CONFIGURAZIONE GLOBALE" non mi fa fare nessuna opzione,  posso solo provare la prima opzione ossia di levare il file .htaccess.... provo e vediamo...

Fatta la prova cancellato il file .htacces e poi sono riuscito a impostare le SEO su NO tutte tramite modifica del file configuration.php, ma il pannello resta sempre visualizzato male....

Come mai?
« Ultima modifica: 23 Giu 2013, 18:59:21 da Marco Rando »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Giu 2013, 19:08:15 »
Di preciso non ti saprei dire, però a questo punto prova a ricaricare via ftp la cartella administrator, il problema sicuramente sta li, io direi nella fattispecie nei template amministrativi, molto probabilmente manca qualche file.
Io gli aggiornamenti automatici per problemi di server non li ho mai fatti e ho sempre upgradato via ftp, quindi credo che non crei problemi di sorta farlo.

Se non fosse quello direi di ricaricare manualmente cartella per cartella.

Procurati ovviamente la versione 2.5.11

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2013, 23:47:08 »
L'ho fatta la sostituzione ma noto che praticamtne tramite ftp filezilla, non mi sovrascrive la bellezza di 219 nn riusciti a sovrascrivere, come posso ovviare a questo problema??!

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Giu 2013, 23:51:15 »
Credo che tu debba controllare bene i permessi delle cartelle e vedere che siano corretti, male che vada fai l'upload di una cartella all volta per circoscrivere il problema.

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Giu 2013, 00:14:39 »
Credo che tu debba controllare bene i permessi delle cartelle e vedere che siano corretti, male che vada fai l'upload di una cartella all volta per circoscrivere il problema.

Guarda ho dato i permessi 777 alla cartella public_html e ora anche a quella administrator e sto nuovamente caricando tutto...ma se io provassi a eliminare la cartella administrator e poi mettere la nuova sarebbe lo stesso?

n.b. sto facendo l'upload di una cartella alla volta ho solo iniziato con quella adminsitrator che mi sembra tutto li il problema...

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Giu 2013, 00:18:55 »
Niente mentre lo sta facendo vedo gia' a priori che alcuni nn li sta sostituendo cm mai?!?

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Giu 2013, 08:33:50 »
Credo che a questo punto tu debba contattare il servizio hosting che usi e spiegare il problema.
Potresti anche provare a togliere la cartella administrator e rimetterla su. Se puoi però prima di farlo procurati un backup nel caso succedesse qualche intoppo.

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Giu 2013, 08:52:55 »
Ook lucantropo intanto provo a levare la cartella del tutto e rimetterla.... poi procedo con il contattare il servizio hosting, in ogni caso ho piu' di un backup... ;)

Anche perche' non capisco come mai abbia il file htaccess.txt a 9 byte e se provo a caricare quello del backup, non me lo fa sovrascrivere...?!? o cmq pure se lo tolgo nn me lo fa caricare....??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Giu 2013, 09:37:35 »
problemi di permessi?

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Giu 2013, 10:51:09 »
problemi di permessi?

Giovi strano e da valutare sta cosa perche'  ho impasto pure la cartella sui valori 777 ossia ttutti i permessi ma niente nn li sostituiva ora sta vedendo il gestore dell'hosting... e vi aggiornero'....

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Giu 2013, 10:53:44 »
777? E sei sicuro che sia andato a buon fine il cambiamento? Perché alcuni provider specialmente per i servizi condivisi non consentono di impostare a 777.

Comunque i permessi da cambiare sono quelli del file (644) e non della cartella

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Giu 2013, 11:10:16 »
Giovi strano e da valutare sta cosa perche'  ho impasto pure la cartella sui valori 777 ossia ttutti i permessi ma niente nn li sostituiva ora sta vedendo il gestore dell'hosting... e vi aggiornero'....
Hai guardato mentre modificavi i permessi che impostasse gli stessi  anche alle sotto cartelle?
« Ultima modifica: 24 Giu 2013, 11:18:34 da lucantropo »

Offline Marco Rando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Giu 2013, 13:38:11 »
Allora sono tornato a prima ripristinando tutto, e sono alla versione 1.7.5 stabile, bene prima di migrare alla versione 2.5.11 ci sono dei problemi sorti da poco su questa versione....ossia non funzionano i collegamenti statici se attivi LE FUNZIONI SEO, E SOPRATTUTTO NN FUNZIONA IL PANNELLO dei dati in home page.

Il primo problema ho visto che si risolve disattivando le funzioni SEO cosi avendo pure un link molto sporco secondo me.

Mentre ho visto che il problema del pannello centrale in home page dei dati, riprende a funzionare se elimino il file .htaccess dall'ftp.

Ecco il link al sito: www.ombarcellonapg.tk     

Come posso risolvere questi problemi prima di migrare??!?

Web Design Bolzano Kreatif