Back to top

Autore Topic: Adsmanager e mappa italia  (Letto 5970 volte)

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Adsmanager e mappa italia
« il: 20 Giu 2013, 17:00:33 »
Salve, ho inserito il modulo mappa italia CMS ma quando clicco sulla singola regione mi porta nella pagina di tutti gli annunci. Come faccio a far si che ogni regione corrisponda agli annunci della stessa. Questo è il link del sito che è ancora in  fase di costruzione --http://annuncicercovendo.altervista.org/joomla/

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Adsmanager e mappa italia
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 19:07:01 »
Ciao,
non è una cosa semplice perchè il modulo mappa italia non ha nessun collegamento con adsmanager.

Avevo fatto qualcosa del genere, mai finito (per altri motivi), quello che posso suggerire è:
- categorizzazione in base alla regione e, sottocategorizzazione, dei prodotti
- utilizzo di programmazione per eliminare gli annunci non corrispondenti al click sulla mappa (ti evito la spiegazione tecnica perchè è lunga).

Inoltre, io avevo iniziato il progetto (che era un sito di annunci) con K2, che trovo molto molto più potente di adsmanager, da buon CCK quale è. Le soluzioni comunque sono le stesse.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2013, 19:51:55 »
Grazie per la risposta  :)  . Non ho ben capito, quindi se voglio evitare di utilizzare questo modulo lei cosa mi consiglia di fare ?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2013, 19:58:43 »
No no, non darmi del lei per favore  ;D

Io il modulo te lo consiglio anche, è ottimo, sopratutto per i siti di quel genere. Il fatto è che è un modulo molto semplice.

Nel tuo caso, come fai a riconoscere all'interno di adsmanager di che regione è un annuncio? Come un semplice dato immagino, invece, quello che avrei suggerito io è di fare in altro modo (probabilmente utilizzando anche un altro componente, come ti dicevo).

Ci sarebbe un ulteriore strada ma non ricordo come funziona in adsmanager, ovvero, collegare il modulo mappa italia al link ricerca di adsmanager, con la ricerca già fatta nel link.

Mi spiego, se il link ricerca è index.php?option=com_adsmanager&view=search, un probabile link di ricerca effettuata sarà index.php?option=com_adsmanager&view=search&XXX=yyy&AAA=bbb ecc ecc. In questo modo, potresti collegare ogni regione della mappa italia al link ricerca specifico per il campo regione dell'annuncio.

Spero riesci a capire, è complicato da spiegare purtroppo  ;)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2013, 21:10:10 »
Io sto cercando di creare su adsmanager nella voce campi la sezione regione solo che quando vado sul sito non compare...cmq ho capito che è una cosa abbastanza complicata e quindi ci dovrò lavorare un po' su.
Ho provato a seguire la procedura descritta qui --->http://www.italiacms.it/forum/2-modulo-mappa-italia/98-adsmanager-e-sef.html ma non ho capito quale riga del codice devo modificare  :-\

Grazie  :)

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2013, 13:27:48 »
Ciao,
Io sul mio sito volevo inserire una mappa italia ma poi per ragioni di tempo mi sono limitato a reare dei link con i nomi delle ragioni.

La ricerca di adsmanager avviene tramite task quindi richima una funzione del controller, verifica quali campi sono selezionati ed esegue la query per la ricerca. Allora per evitare di fare casini sul codice, anche perchè a me interessava selezionare anche il campo regione nel modulo di ricerca, ho messo su una funzione jQuery che al click del nome della regione seleziona la regione nel campo del modulo e invia la richiesta.
In questa maniera mi sono tolto di dosso tanti problemi. Unica pecca è che se un utente a javascript disabilitato non funziona.... Ma a questo punto non funzionerebbe mezzo adsmanager...
Non so se con il modulo italia puoi fare una cosa del genere
« Ultima modifica: 21 Giu 2013, 13:33:10 da ilnavigatore »
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2013, 14:39:43 »
Ciao,
quasi quasi anch'io tolgo la mappa perchè ho capito che bisogna conoscere un po' di programmazione...
Ho visto i suoi siti di annunci e mi chiedevo come ha fatto a realizzare appunto la lista delle regioni con le relative province....Io ho provato dalla voce campi di adsmanager ma non me lo visualizza  :(

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Giu 2013, 14:51:00 »
Ciao,
Quando crei il campo, selezioni tutte le categorie dal pannello con la category list?
Se non te li visualizza nel modulo di ricerca? Per inserirlo nel modulo di ricerca devi aprire il pannello di configurazione e a destra c'è ci sono dei campi dove inserire i nomi dei campi che vuoi che siano visualizzati.
Quini devi inserire il nome del campo regione ad esempio ad_regione ( dipende dal nome che hai dato al campo)
annunci nautici gratuiti

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2013, 14:53:05 »
Perdona gli errori e la grammatica sconnessa ma sono con il tel. Se hai ancora problemi questa sera ti scrivo per bene
annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Giu 2013, 19:51:29 »
Grazie  :)  Come vede sono riuscito a creare la lista delle regioni, adesso devo capire come far corrispondere la regione agli annunci della stessa

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2013, 20:18:14 »

No , ti prego non darmi del lei... Dammi del tu!Cavolo ho visto che la mappa e' fatta con flash... Ho letto il post nel forum  che parametrizza l'url. Purtroppo con la nuova versione di adsmanager non si puo' fare proprio per il dirscorso che ti dicevo prima. Passa per una task e poi restituisce i risultati in una pagina chiamata result. provo a vedere se trovo una soluzione e ti faccio sapere

annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Giu 2013, 20:51:46 »
Ok  :)  Grazie mille per la tua disponibilità !!! Cmq se voglio creare il campo province come devo fare in modo che per ogni regione selezionata mi appaiono le relative province ?

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Giu 2013, 20:57:58 »
Ciao,

Ho controllato come funziona la ricerca di adsmanager... Non richiama una task come ricordavo io.
Ma clicchi sul tasto cerca vieni indirizzato al link:

index.php?option=com_adsmanager&view=result

All'interno di questa pagina viene richiamata la funzione

getContents($filters,$limitstart, $limit,$filter_order,$filter_order_dir);

che si trova in administator/component/ads_manager/model.. (e poi spulcia perche' a memoria non ricordo)

All'interno di questa funzione c'e' un punto dove c'e' scritto:

$sql .= $this->_getSQLFilter($filters);
Qui va a vedere quali campi sono stati selezionati.

Bene dovresti provare ad inserirti qui, quando clicchi sulla regione  dovresti passarli il parametro con su scritto

WHERE ad_regione = xx (xx indica il valore assegnato alla tua regione).

Ora io ti consiglio di fare tutte le prova con tanta cautela anche perche' se sbagli rischi di compromettere la sicurezza del component, soprattutto occhio a come passi i parametri.

Spero di esserti stato utile!

annunci nautici gratuiti

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Giu 2013, 21:01:00 »
Quello si tratta di un campo cascade hai due vie... o compri il pacchetto a pagamento di adsmanager, come ho fatto io... o te lo costruisci. Per costruirlo fai una ricerca su internet con su scritto "Cascade field" ci sono una marea di esempi e di guide su come costruirlo.
annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Giu 2013, 21:44:09 »
Scusa, ho controllato in tante pagine ma non riesco a trovare questa funzione getContents($filters,$limitstart, $limit,$filter_order,$filter_order_dir);  mi può dire dove si trova ?[/size]

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2013, 21:53:39 »
Il file si chiama content.php o contents.php
annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Giu 2013, 22:14:34 »
Ho trovato la funzione ma cosa devo inserire ? WHERE ad_regione= xx (per "xx" non so che numero devo inserire , se provo a cliccare sulla regione del mio sito mi appaiono tutte così http://annuncicercovendo.altervista.org/joomla/index.php?option=com_adsmanager&view=list&catid=0&Itemid=126

http://annuncicercovendo.altervista.org/joomla/
prova a guardare cliccando sulle regioni o visualizza il sorgente pagina

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Giu 2013, 22:20:03 »
Purtroppo ora non ho un pc disponibile. Ma cmqe il value della regione deve corrispondere al value del campo ad_regione che hai impostato tu.
annunci nautici gratuiti

Offline Menofsteel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Giu 2013, 20:29:23 »
Ciao, dopo vari tentativi ho deciso di togliere la mappa italia...Se voglio mettere una select list di regioni con province mi avevi suggerito di cercare delle guide ma purtroppo con la programmazione non ci capisco tanto...ho visto qui ----->http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/select-box-menus
delle estensioni . Tu ne conosci qualcuna per il mio problema ?

Web Design Bolzano Kreatif