Back to top

Autore Topic: Vertex moduli sovrapposti in una unica riga [RISOLTO]  (Letto 2796 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, sapete se in vertex è possibile, e se si come, mettere in una stessa riga in una posizione un modulo ed in una posizione adiacente due moduli uno sopra l'altro in modo che l'altezza di questi ultimi due sia uguale a quella del modulo "solitario"? Perchè a me succede che il secondo modulo della coppia, inizia all' alezza di dove finisce il modulo che è da solo nella riga. Ho scoperto con firebug e dveloper toolbar che la colpevole di tutto è questa regola
{ min-height: 815px; }
piazzata in un non ben identificato /* Inline styles */
Ho cercato nei vari css sia un file così denominato o una istruzione di questo tipo ma non ho trovato nulla.
Cos asi può fare?
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 01:33:40 da pierdoom78 »

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Vertex moduli sovrapposti in una unica riga
« Risposta #1 il: 01 Lug 2013, 19:48:24 »
Sempre alla ricerca di una risposta mi sono imbattuto in questa pagina:
http://css-tricks.com/snippets/javascript/remove-inline-styles/
che in pratica spiega come poter togliere uno o più inline styles dalle pagina web.
Non è che mi potreste dare delle info su come procedere, tenendo presente che i moduli in questione sono in homepage?
grazie.
« Ultima modifica: 01 Lug 2013, 19:54:55 da pierdoom78 »

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2013, 20:13:54 »
Aggiornamento sui lavori. Ho trovato questa pagina:
http://www.extrowebsite.com/joomla-1.5/aggiungere-un-file-javascript-esterno-in-joomla.html
ho seguito la guida e caricato il file dell' esempio precedente e nel sorgente pagina il mio .js è caricato, ma il risultato non cambia, per una piccola frazione di secondo sembra che il modulo rimanga più corto ma poi si espande all' altezza dell' altro.........

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Lug 2013, 23:35:10 »
Ciao pierdoom78,
serve un link al sito su cui lavori.

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2013, 00:44:50 »
il sito è torresivolley.it, non c'è quasi nulla in quanto il nostro sito uffuciale è volleytorresi.com, in questo dominio sto facende delle prove per il nuovo sito.

Ho appurato che se cambia la dimensione del modulo di sinistra l' altro si adegua, ero sicuro che fosse così ma l'ho testato.
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 01:16:01 da pierdoom78 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Lug 2013, 01:11:13 »
Se ho capito quello che ti serve, prova ad aggiungere questo al fondo del file template.css

Codice: [Seleziona]
.s5_module_box_2 {
min-height:383px !important;
}

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2013, 01:19:34 »
Bene, non è una soluzione "definitiva" in quanto dovrò rimettere mano all' istruizone che mi hai consigliato, ogniqualvolta modifico, il modulo di sinistra, ma per ora va BENISSIMO. GRAZIE!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Lug 2013, 01:26:48 »
A be, sì... potresti mettere 100% al posto dei px ma ti rimarebbero sempre alti come il loro stesso contenuto... Quindi lo devi modificare in base al modulo di sinistra.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Lug 2013, 01:27:25 »
Ricordati il [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif