Back to top

Autore Topic: come fare a creare un'area download pdf per utenti riservati...?  (Letto 2291 volte)

Offline crea_ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti....sto facendo questo sito (http://www.marencoserrande.it/newsite/) e dovrei ipostare dei documenti scaricabili (pdf) ma voglio sia permesso il download solo dopo la registrazione o il login. Inizialmente ho collegato l'icona del download con un articolo (uso k2) visibile solo dagli utenti registrati... ma non credo sia il modo più intelligente e pratico... ho provato a guardare su varie discusioni erano tutte discussioni vecchie...certe con componenti o moduli non più free per la versione 2.5 di joomla...
qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come fare a creare un'area download pdf per utenti riservati...?
« Risposta #1 il: 08 Lug 2013, 20:27:28 »
Ciao, recentemente ho sviluppato un componente gratuito per la gestione di file riservati a specifici utenti. Se hai voglia di testarlo o credi che possa fare al caso tuo ti invio in pvt il link esterno per il download.

Il componente si chiama simple file manager e permette di gestire un'area download riservata. Se invece intendi allegare file ad ogni articolo puoi usare il noto componente attachments. Probabilmente tra le opzioni c'è la possibilità di mostrare i file solo agli utenti registrati

Offline crea_ge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come fare a creare un'area download pdf per utenti riservati...?
« Risposta #2 il: 09 Lug 2013, 15:36:04 »
Grazie ho provato Attachments...sarebbe l'ideale (mi serve infatti nell'articolo il download), ma io uso K2 per la gestione degli articoli.. e non sono compatibili...nel senso che non comunicano tra di loro perchè se non ho capito male è un'estensione di joomla... Infatti mi deve articoli e categorie di joomla e non di k2.... qualcun'altro ha altre idee da suggerirmi? grazieee
« Ultima modifica: 09 Lug 2013, 15:41:42 da crea_ge »

Web Design Bolzano Kreatif