Back to top

Autore Topic: [Kunena] errore durante l'installazione  (Letto 3763 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
[Kunena] errore durante l'installazione
« il: 15 Lug 2013, 10:54:41 »
Salve a tutti, ho provato a installare Kunena versione 3.0.1 su di un sito in Joomla 2.5.11 ma appena partita l'installazione mi da sempre lo stesso errore.

Ho provato su due differenti Host e anche con Joomla. 3.1, sempre lo stesso errore.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 11:13:15 da trench »
- United we stand -

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Kunena] errore durante l'installazione
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 11:00:35 »
che dicono i dettagli?

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 11:07:25 »
Adesso dopo il terzo tentativo su J 2.5.11 e 3.1 sono riuscito ad completare l'installazione. Sarà qualche altra estensione a dargli fastidio?
Saranno le vecchie tabelle di una passata installazione della versione 1.6?
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 11:12:51 da trench »
- United we stand -

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 11:23:03 »
Non sono un esperto ma credo che il problema sia dovuto alla prima installazione della 1.6 poi aggiornata solo per provare alla 1.7, 2.0 e poi disinstallata ma mai utilizzato il forum sul sito. Anche se disinstallata la vecchia versione aveva lasciato le tabelle, dopo essere riuscito ad installare la 3.0.1 ho ritrovato infatti tutte le categorie del forum in prova realizzate con la precedente installazione.
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 11:24:55 da trench »
- United we stand -

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 11:25:32 »
se non sei riuscito a completare l'installazione come hai fatto a vedere le sezioni/categorie del forum?
Prova a pulire le tabelle di kunena (eliminandole) ed a vedere se risolvi. Prima però fa sempre un backup!

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2013, 11:32:36 »
Ciao Giovi, sono riuscito ad installare il forum e all'interno ho trovato tutte le vecchie sezioni create  un paio di anni fa. Sarà la vecchia versione disinstallata ad avere creato problemi con la nuova installazione. Mi sono accorto che le vecchie tabelle db dopo la prima disinstallazione di due anni fa erano rimaste. Ho un'altro sito dove ho installato e disinstallato nel 2011 Kunena. Converrebbe eliminare le tabelle di Kunena nel db prima di procedere con una nuova installazione?
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 11:34:30 da trench »
- United we stand -

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2013, 12:22:11 »
non saprei, non essendo lo sviluppatore procederei per tentativi

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2013, 09:12:04 »
Ho contattato gli sviluppatori e mi hanno detto che è strano che la disinstallazione non elimini completamente tutto il componente, tabelle DB incluse, ma può succedere. Quindi il problema durante la nuova installazione era riconducibile al fatto che bisognava eliminare manualmente le tabelle della precedente versione che non erano state rimosse con la disintallazione.
- United we stand -

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2013, 01:02:33 »
La versione di kunema 3.0.1 richiede l'ultima versione del PhP se il tuo Host non e aggiornato e normale avere qualche problema, io ho dovuto cambiare Host il precedente non voleva aggiornare con la scusa che ancora era in beta l'ultima versione, controlla i requisiti  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2013, 07:45:29 »
Ciao Peppe-73, basta la versione PHP 5.3.1, verifico sempre i requisiti minimi prima di installare qualsiasi componente, non è tanto normale che la disinstallazione di un componente non cancelli proprio tutto! Comunque adesso funziona! :)
- United we stand -

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Lug 2013, 11:32:46 »
Capita, di recente ho dovuto eliminare componenti direttamente dal DB figurati  ::)  metti il [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post se e tutto apposto
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif