Back to top

Autore Topic: Superare reindirizzamento (RISOLTO)  (Letto 4091 volte)

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Superare reindirizzamento (RISOLTO)
« il: 18 Lug 2013, 13:12:35 »
Buongiorno, un nuovo problema per il forum:

Devo rifare un sito già esistente in php, la mia intenzione era lasciare il vecchio sito in vista ed  installare joomla in una cartella e lavorare in background facendo vedere al cliente i vari progressi ma con gli utenti che continuano ad utilizzare il sito.
Ho preso un nuovo database e caricato la cartella con joomla ho cercato di arrivare alla stessa per installare joomla all'indirizzo www.nomesito/joomla/index.php ma purtroppo un un reindizzamento nella root principale mi manda sempre all'ndirizzo del sito www.nomesito/BM/index.php.
Come posso fare per poter installare joomla e lavorarci senza casini ma lasciando il vecchio sito intatto?
Spero di essere stato chiaro e grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 23 Lug 2013, 11:07:54 da BAT-77 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Superare reindirizzamento
« Risposta #1 il: 18 Lug 2013, 14:40:17 »
non credo sia possibile avrai sbagliato a fare qualcosa.
non usare il sef e il rewrite di joomla e chiama il tuo sito includendo /joomla/ nella path che chiami

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 14:53:29 »
Scusatemi sicuramente non mi sono spiegato bene io.
Nella root c'è un file index punto php con questo testo
<?php

header( 'Location: http://www.nomesito.com/BM/index.php' ) ;

?>

questo fatto da chi ha precedentemente gestito il sito, da quello che ho capito serve per indirizzare nella cartella BM dove è sistemato il sito vecchio.
Io vorrei lasciare che il vecchio sito sia visibile e funzionante mentre lavoro su joomla in un'altra cartella con un altro database fino al momento nel quale tutto è pronto e posso cancellare il vecchio e lasciare il nuovo.
Il problema che questo script non mi fa accedere alla pagina www.nomesito/joomla/index.php dove installare joomla ed iniziare a lavorare.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 23:21:51 »
come fa a reindirizzarti quel file se non lo chiami? ... a sei sicuro non serva a cambiare addirittura dominio? ...altrimenti hai caricato da una parte e chiami da un altra....

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2013, 08:58:54 »
Scusatemi ancora sicuramente non sono stato chiaro.
Allora nella root principale c'è il vecchio sito con alcune sue parti in una cartella chiamata "BM" chi ha fatto il sito precedentemente ha messo nel file index-punto-php che sta nella root un rindirizzamento al file index-punto-php (che è la vera home page del sito) che sta nella cartella "BM".
Il sito gira normalmente e funziona.
A questo punto arrivo io che volevo installare joomla in un'altra cartella sempre nella root principale e lavorarci mentre il sito funziona normalmente nella vecchia versione indisturbato.
Ho attivato un nuovo database, ho caricato joomla tramite ftp nella cartella che ho creato ma ora non riesco ad arrivare tramite browser all'indirizzo dove far partire l'installazione di joomla a causa del reindirizzamento che vi dicevo prima che ogni volta che tento di inserire l'indirizzo www.nomesito.it/joomla/index.php mi rimanda all'altro index.
Spero di essere stato più caro possibile.
Male che vada svilupperò il sito sul mio computer e lo caricherò in remoto in un secondo momento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2013, 12:50:29 »
Non puoi pubblicare due siti nella root principale, il secondo sito lo devi mettere in una sottocartella del sito principale, solo così diventerà raggiungibile, per cui la tua cartella joomla devi metterla in www . nomesito.xx/bm/joomla e non in www .nomesito.xx/joomla

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2013, 13:25:35 »
Grazie per la risposta.
Ho provato ma non ogni volta che tento di inserire la parte dopo mi rimanda all'indirizzo originale.
Ti posto il link, tanto non è un segreto:

http://www.baiamimose.com/BM/index.php

ho messo la cartella joomla prima nella root principale e poi nella cartella "BM" ma non riesco ad arrivare alla pagina per far iniziare l'installazione.  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2013, 13:35:17 »
Evidentemente hai anche altri problemi, infatti qualsiasi voce del menù non porta da nessuna parte.

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2013, 15:10:23 »
Non mi sembra che il sito vecchio abbia problemi ma nella root principale, non nella cartella "BM", c'è il file di index.php che ha all'interno semplicemente questo script:

<?php

header( 'Location: http://www.baiamimose.com/BM/index.php' ) ;

?>

che io ho interpretato come un reindirizzamento forzato, qualora si immettano indirizzi non previsti, al file index posto all'interno della cartella "BM". Quindi mi chiedevo se fosse possibile aggirare in qualche modo il reindirizzamento per installare e lavorare con joomla lasciando inalterato il vecchio sito fino al momento della fine del lavoro sul nuovo sito, in modo di togliere l'uno e avviare l'altro.
Ma forse non si può fare...  :-[ :-[

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 Lug 2013, 15:24:38 »
Ciao.

Guarda che io digitando http://www.baiamimose.com/BM/Joomla

arrivo alla pagina di installazione di joomla.

Controlla anche se esiste un file .htaccess

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2013, 18:22:35 »
ora verifico, prima non me lo faceva fare!!!

Grazie.

Offline BAT-77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Lug 2013, 11:06:40 »
Risolto in parte, riesco a lavorarci nella home ma ho qualche problema nelle altre pagine.
Cmq grazie di tutto.

Web Design Bolzano Kreatif