Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Passaggio di parametri  (Letto 1809 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Passaggio di parametri
« il: 24 Lug 2013, 20:12:56 »
Buonasera, ho una cosa da chiedervi che forse per voi sarà una cosa da niente ma proprio non riesco a capire come si fa poichè sono a digiuno di php. Potreste darmi una mano?
Vi spiego il mio quesito:
Ho una form in cui inserisco un solo campo data e il rispettivo Field Name è 'dataricerca' e poi c'è il classico pulsante di invio (Submit).
Ora vorrei passare il valore inserito nel campo di cui sopra, ad un'altra form. Come faccio?
Vorrei sapere come devo impostare la form descritta sopra, cosa mettere nell'evento OnSubmit e come impostare la form a cui devo passare i parametri, per poterli recuperare. E' un semplice passaggio di paramteri da una form ad un'altra...
Grazie!!!
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 16:48:32 da elleoerre »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passaggio di parametri
« Risposta #1 il: 24 Lug 2013, 20:47:47 »
nell'altro form scrivi direttamente

<input name="nomcampo" value="<?php echo $_GET["dataricerca"]; ?>">

se il modulo precedente utilizza il metodo get, altrimenti utilizzi la variabile $_POST

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2013, 13:23:06 »
Prima di tutto grazie per aver risposto, ma non ho capito come impostare la prima form e in particolare l'evento OnSubmit. Poi, per quanto riguarda la seconda form, dove dovrei mettere quel codice indicato da te?
Premetto che uso la versione 4 di chronoforms...

Poi volevo cmq dire che ho trovato una soluzione facendo in questo modo:
Nell'evento OnSubmit trascino l'azione Redirect URL e la imposto nel modo seguente:

Target URL:

index.php

Params/Fields Map:

option = com_chronoforms
chronoform = prova
d = {dataricerca}

subito dopo trascino l'azione Redirect User e la lascio vuota perchè la url è gia configurata nell'azione precedente

Così facendo passo i parametri alla nuova form (prova in questo caso) tramite l'indirizzo url e nella nuova form i valori passati si trovano qui:

$form->data['d'];

E' abbastanza semplice così, però m'interesserebbe sapere anche il metodo che stavi descrivendo tu se non ti dispiace, perchè è sempre meglio avere a disposizioni alternative in più...
Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2013, 15:50:32 »
Se usi chronoform cambia tutto e probabilmente il metodo che ti indicavo non è più applicabile in quanto si tratta di agire direttamente sul codice generato: tuttalpiù puoi farlo nella modalità non wizard di chronoform ma la soluzione che hai adottato è sicuramente più rapida in quanto ti consente di ignorare, anche se in parte, il codice sorgente.

Le premesse vanno fatte prima, non dopo altrimenti non servono più a nulla e non si chiamerebbero così... :)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2013, 16:48:07 »
scusa, ero talmente preso dal problema che avevo dato per scontato l'utilizzo di chronoforms.  ::)

cmq, grazie...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif