Back to top

Autore Topic: RISOLTO: migrazione da joomla 1.5.25 alla cieca  (Letto 1074 volte)

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: migrazione da joomla 1.5.25 alla cieca
« il: 25 Lug 2013, 20:00:45 »
salve
possedevo un sito felicemente gestito con la versione 1.5.25, poi 2 attacchi hacker mi stanno obbligando a correre ai ripari con una versione più sicura di joomla. purtroppo al momento non sono riuscito a ripristinare alcune funzioni come l'accesso ai plugins, agli utenti registrati e al menu configurazione globale (pagina bianca). fortunatamente ho il backup giornaliero e quello settimanale, ma già con il primo restore all'epoca del primo attacco mi sono ritrovato con il sito online ma nella situazione descritta. al momento (secondo attacco) è tutto giù ma non so come migrare a versioni più alte visto che si parla di utilizzare JUpgrade, ma prima di stoppare un plugin alla cui pagina però non ho più accesso.
come posso fare, eventualmente a manina, per risolvere, anche senza arrivare direttamente alla versione 2.5 ma fermandomi a qualche versione precedente cercando così di salvare il template?
« Ultima modifica: 04 Ago 2013, 12:03:59 da spyrozzo »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione da joomla 1.5.25 alla cieca
« Risposta #1 il: 25 Lug 2013, 22:31:36 »
Ciao spyrozzo,
il template sicuramente non lo salvi.

La struttura dei tempplates è un po' diversa tra jooomla 1.5.x e 2.5.x
Potresti farlo a manina ma se non sei più che pratico la vedo dura.
Per il resto visto i problemi che hai avuto dai due attacchi il mio consiglio è di ripartire da zero, con 2.5 oppure direttamente con joomla 3.

Certo se hai un sito con parecchi contenuti che vuoi preservare hai davanti un mare di "lavoro sporco"

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:migrazione da joomla 1.5.25 alla cieca
« Risposta #2 il: 04 Ago 2013, 12:03:12 »
ho risolto recuperando il backup anche se fallato (maledetti hacker!), ho installato xampp sul quale bene o male ho fatto ripartire off-line il vecchio sito.
ho spianato il server ed ho fatto una nuova installazione di joomla 2.5.
il template l'ho recuperato per altre vie...

Web Design Bolzano Kreatif