Back to top

Autore Topic: richiesra dritta componente pbbooking su joomla 2.5  (Letto 2286 volte)

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
richiesra dritta componente pbbooking su joomla 2.5
« il: 27 Lug 2013, 13:45:10 »
Salve a tutti.
Dopo vari consigli ho installato il componente in oggetto sjl sito joomla 2.5
Gradirei che tale componente all invio della richiesta e  alla conferma della prenotazione mandi una mail sia all utente prenotante che alla mail di servizio del sito. ,ora la invia solo al utente.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta in merito?
Grazie a quanti si presteranno

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:richiesra dritta componente pbbooking su joomla 2.5
« Risposta #1 il: 27 Lug 2013, 15:15:45 »
I migliori sono a pagamento,  questo ARTICOLO ne e stato testato uno provalo, nel JED ne trovi un po devi provarli.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2013, 15:34:41 »
ciao rostrato,
dello stesso componente mi sembra esista una versione non-free con delle funzionalità in più. Per maggiori info però contatta direttamente lo sviluppatore in quanto il forum non è il posto più adatto per discuterne :)
Eventualmente la funzionalità non sia stata prevista, se vuoi continuare ad utilizzare pbbooking dovrai modificare tu stesso il codice aggiungendo, all'invio dell'email di conferma, l'invio di una seconda email. Non dovrebbe essere complicato ma c'è comunque un inconveniente: le modifiche personalizzate nel codice interno dei componenti, al primo aggiornamento disponibile vengono inevitabilmente perse!

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2013, 16:12:56 »
Grazie Giovi della delucidazione.
Era propio questo che intendevo ma essendo un neofita non so dove e come aggiungere tale funzione.
Avresti modo di illustrarmi.
Grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2013, 00:09:59 »
In realtà si tratta di aggiungere una semplice chiamata ad una funzione del tipo
Codice: [Seleziona]
<?php
 $headers 
"From: mittente<mittente@sito.it>\nCc: copy@sito.it\nReply-to: reply@sito.it";

mail("mail@sito.it""Oggetto""Contenuto"$headers); ?>
ma se non ti senti pronto per la modifica (può succedere se si è alle prima armi con la programmazione) l'ideale è rivolgersi ad un professionista o comunque a qualcuno più ferrato. A tal proposito se desideri ricevere preventivi gratuiti puoi postare nella sezione annunci di questo forum.

Non fraintendere, non ti sto scaricando :) ma non essendo un professionista non potrò seguirti fino in fondo nelle modifiche. Si tratterebbe comunque di inserire una stringa tipo quella di sopra nello stesso file in cui è presente una stringa simile corrispondente all'invio dell'email al cliente.

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2013, 00:15:00 »
Grazie dell aihto ma facendo delle prove ho notato che alla conferma della prenotatione il sistema manda una mail all amministratore del sito.era questo che volevo.grazie a tutti comunque

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2013, 01:00:34 »
Ottimo! :)
Ricorda solo che se sarai tu a curare il sito in caso di problemi è preferibile non dare permessi di super-amministratore a nessun altro, anche alla persona che gestirà gli appuntamenti, ecc... meglio se resta semplicemente amministatore in quanto molte funzionalità avanzate se utilizzate in modo scorretto possono portare solo problemi!

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2013, 08:31:28 »
Altra mod da eseguire:
all inizio il componente chiama teraphist cio che ho modificato in farmacia e siceramente ne ho tante da far scegliere.
Dato che le inserisce tutte in una tabella in testa al calendario, ci sarebbe modo di farle scegliere al cliente con un tab ascelta multia e che tale scelta arrivi nella mail insieme agli altri dati che gia opportunamente arrivano?
Grazie
« Ultima modifica: 28 Lug 2013, 20:32:58 da rostrato »

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Lug 2013, 17:20:59 »
Ragazzi propio nessuno che mi dia una mano?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2013, 14:56:20 »
dal momento che hai risolto l'argomento principale del topic, indicalo nel titolo del primo post, poi apri un nuovo topic specificando in modo più dettagliato nel titolo ciò che intendi fare: gli utenti che conoscono il componente troveranno in modo più semplice la tua richiesta!

Web Design Bolzano Kreatif