Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]fallito spostamento file  (Letto 2477 volte)

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]fallito spostamento file
« il: 27 Lug 2013, 15:31:12 »
Quando devo caricare dei file. sia immagini che estensioni o l'aggiornamento al 2.5.13, ricevo il seguente messaggio di errore"Attenzione: fallito spostamento del file!Impossibile caricare il file."
Ho cercato altri post sullo stesso argomento ma devo essere sincero non ho trovato qualcosa che mi possa essere utile.
« Ultima modifica: 27 Lug 2013, 15:58:45 da mc45la »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:fallito spostamento file
« Risposta #1 il: 27 Lug 2013, 15:36:12 »
ciao, probabilmente qualche permesso sulle cartelle è errato. Nel pannello di controllo di Joomla hai la possibilità di vedere lo stato delle cartelle utilizzate dal CMS per averne la conferma. In caso affermativo dovrai impostare i permessi delle cartelle su 755.

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2013, 15:39:41 »
Devo andare su informazioni di sistema/permessi cartella?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2013, 15:42:57 »
Esattamente. Non ho mai notato se considera tutte le tabelle ma a male e bene puoi ripristinare tutti i permessi dal pannello di controllo del tuo provider o impostarli tutti quanti su 755 per le cartelle e 644 per i files

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2013, 15:47:54 »
Esattamente. Non ho mai notato se considera tutte le tabelle ma a male e bene puoi ripristinare tutti i permessi dal pannello di controllo del tuo provider o impostarli tutti quanti su 755 per le cartelle e 644 per i files
In informazioni di sistema/permessi cartelle, tutte le cartelle sono scrivibili ad eccezione del configuration. php, non so se questo può essere il problema. Tale problema mi è sorto dopo che ho fatto un backup trasferendo i file tramite Filezille sul mio pc.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2013, 15:53:57 »
se il trasferimento è stato remoto -> pc, è insolito, ma qualche permesso potrebbe essersi corrotto. Esegui il settaggio dei permessi su tutti i file e le directory!

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2013, 15:58:17 »
Tutto risolto, molte volte alle cose più ovvie non si pensa....è bastato aumentare lo spazio a disposizione sul servere e oplà tutto risolto. Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]fallito spostamento file
« Risposta #7 il: 27 Lug 2013, 16:00:31 »
Ovvie? E chi ci avrebbe mai pensato!? :)

Offline mc45la

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]fallito spostamento file
« Risposta #8 il: 27 Lug 2013, 16:04:43 »
Diciamo che un piccolo input me lo hai dati tu dicendomi di andare sul server per modificare i permessi sulle cartelle e li ho notato che lo spazio era praticamente esaurito. A questo punto ho solo aumentato lo spazio e tutto è tornato normale dandomi la possibilità di caricare i file dell'aggiornamento a 5.5.13 e quelli di un altro plugin.

Web Design Bolzano Kreatif